Restare in forma nelle feste natalizie: ecco cosa devi fare

Rimanere in forma durante le feste ti sembra impossibile? Ecco qualche consiglio per non sgarrare.

restare in forma nelle feste
restare in forma nelle feste

Rimanere in forma nelle feste, si può? Fino a Capodanno, il tuo programma sarà probabilmente pieno di obblighi familiari, viaggi e gite festive con ogni sorta di allettanti prelibatezze.

Non sorprende che molti di noi ingrassino durante la stagione delle vacanze. Anche le persone più disciplinate possono avere difficoltà a rispettare le loro routine di salute e fitness.

1. Continua a muoverti

Oltre a rimanere attivo, cerca di evitare di rimanere seduto per periodi di tempo prolungati, ad esempio quando guardi una partita di calcio o mangi.

Ricorda: troppe sedute sono pericolose per la salute. La ricerca mostra che alzarsi per soli cinque minuti ogni 30-60 minuti e svolgere attività leggere (ad esempio, camminando per la casa o eseguendo semplici esercizi tozzi) riduce il rischio di diabete e altri fattori di rischio di malattie cardiache.

2. Bevi

Le vacanze possono essere una vera miniera terrestre in termini di interruzione del miglior esercizio e delle intenzioni di controllo del peso.

Inizia ogni giorno con un piano di gioco, proprio come un grande allenatore che partecipa a una grande partita.

Innanzitutto, monitora l’assunzione di cibo e il livello di attività In questo modo ti rendi conto della quantità di calorie in alcuni alimenti.

Anche se decidi di mangiare opzioni a più alto contenuto calorico, probabilmente mangerai porzioni più piccole e apporterai altri aggiustamenti per rimanere entro i tuoi obiettivi calorici giornalieri.

Inoltre, mantieniti idratato. Il tuo cervello a volte può confondere la sete con la fame.

Un bicchiere d’acqua prima di un pasto (e soprattutto prima di considerare i secondi) può aiutare a ridurre la quantità di cibo che consumi.

Bevi da sei a otto bicchieri di acqua al giorno, e assicurati di avere due bicchieri d’acqua prima dei grandi pasti ricchi di calorie.

3. Compilare liste, allenarsi presto e dormire

La stagione delle vacanze è uno dei miei periodi preferiti dell’anno, ma riconosco che ha il potenziale per essere duro per la mia salute.

Per alleviare i potenziali impatti negativi della stagione, ti consiglio di assicurarti che gli allenamenti siano al mattino, quindi non distrarti più tardi durante la giornata da feste, eventi o altri eventi festivi.

Raccomando anche di riposare molto e di mantenere elenchi per essere organizzato e privo di stress.

4. Sii creativo e sbarazzati delle mentalità “tutto o niente”

Le vacanze sono frenetiche, ma fai del tuo meglio per evitare la mentalità” tutto o niente” quando si tratta di un’alimentazione sana e attività fisica.

In realtà, c’è più di un modo per vivere in modo sano ed essere attivi.

Durante le vacanze, diventa un po ‘creativo con l’esercizio e opta per modi divertenti che rendono l’attività fisica un affare di famiglia“.

5. Restare in forma nelle feste: devi allenarti

Ricorda che un po’ di esercizio fisico è sempre utile. Invece di saltare del tutto la palestra, trova il tempo per un allenamento veloce.

Impostazioni privacy