Vuoi migliore la digestione? Mangia il mango, il re dei frutti!

Il mango è uno dei frutti più popolari in tutto il mondo. Oltre ad essere sontuosi, polposi e sorprendenti, racchiudono anche una serie di benefici per la salute!

mango
mango

Ecco alcuni benefici del mango che forse non conosci.

1. Il mango aiuta a digerire

Questi frutti potrebbero aiutare a facilitare una digestione sana. Secondo il libro “Healing Foods” di DK Publishing, contengono enzimi che aiutano la decomposizione e la digestione delle proteine, e anche delle fibre, che mantengono efficacemente l’apparato digerente.

La fibra alimentare aiuta a ridurre il rischio di malattie cardiache, diabete di tipo 2. I mango verdi hanno più fibre di pectina rispetto ai mango maturi.

I manghi contengono enzimi che aiutano la scomposizione e la digestione delle proteine ​​e anche della fibra

2. Promuove l’intestino sano

Secondo il libro ‘Healing Foods’, la carne di mango contiene fibre alimentari prebiotiche, che aiutano a nutrire i batteri buoni nell’intestino.

L’intestino sano è dannoso per uno stato sano. Perdite intestinali, a parte una cattiva digestione, causano condizioni della pelle come IBS, asma, metabolismo lento e altri problemi di salute.

La polpa di mango contiene fibre dietetiche prebiotiche che aiutano a nutrire i batteri buoni.

3. Aumenta l’immunità

Saresti sorpreso di sapere che un mango di dimensioni medie contiene fino a due terzi dell’assunzione giornaliera raccomandata di vitamina C. Il potente antiossidante aiuta a rafforzare il sistema immunitario e previene il raffreddore / influenza.

Il frutto contiene fino a due terzi dell’assunzione giornaliera raccomandata di vitamina C.

4. Promuove la salute degli occhi

Includere questo frutto nella dieta può anche aiutare a promuovere la salute degli occhi. I manghi sono ricchi di beta-carotene che aiuta nella produzione di vitamina A.

Il potente antiossidante aiuta a migliorare la vista, migliora la salute generale degli occhi e previene anche la degenerazione maculare legata all’età o la perdita della vista.

Tali frutti sono ricchi di beta-carotene che aiuta a promuovere la salute degli occhi.

5. Abbassa il colesterolo

Mangiare questo frutto potrebbe aiutare a regolare anche i livelli di colesterolo.

Gli alti livelli di pectina di fibre possono aiutare a ridurre la lipoproteina a bassa densità (LDL o colesterolo cattivo) che provoca placche nei vasi e blocca il flusso sanguigno.

Gli alti livelli di pectina di fibre possono aiutare a ridurre la lipoproteina a bassa densità (LDL).

6. Mango per riparare la pelle

I manghi è pieno di vitamina C e vitamina A rispettose della pelle, entrambe fondamentali per la salute della pelle e la riparazione della pelle.

Consumati con moderazione, sono anche noti per esfoliare ed eliminare i pori morti.

Secondo il nutrizionista macrobiotico e professionista della salute Shilpa Arora ND, “I mango sono carichi di nutrienti per la cura della pelle; ad esempio, la fibra nei mango pulisce l’intestino che è sovraccarico di sostanze tossiche

Impostazioni privacy