Governo, Nicola Zingaretti pronto ad andare avanti ma “Se cade, tutti al voto!”

Nicola Zingaretti si dice convinto di far andare avanti il Governo, ma in caso di “caduta” si rende necessario andare subito al voto

Governo
Governo, Nicola Zingaretti

Nicola Zingaretti ha fiducia in questo Governo ma esprime il suo giudizio nel caso le cose dovessero andare male, visti tutti i battibecchi degli ultimi tempi.

Le priorità del Governo

Intervista a tutto tondo per il Corriere della Sera, dove Nicola Zingaretti si esprime su questa coalizione e su come vede il prossimo futuro.

Si è espresso in merito a Matteo Renzi e Italia Viva, evidenziando che questa formazione politica neonata dovrà decidere con chi stare

“se dentro la prospettiva del campo progressista. il futuro sarà determinato dalle scelte dei prossimi mesi”

Poi elenca cosa sino ad ora sono riusciti a fare come evitare l’aumento delle tasse e della bacarotta, nonché avviato l’approvazione per la Manovra:

“ora occorre definire al meglio le priorità con un piano d’azione concordato ad ampio respiro”

Secondo il leader del Pd la priorità è quella di avviare il prima possibile l’economia, con un occhio attento allo sviluppo green e rivoluzione digitale. Inoltre si rende necessario mandare avanti lo sviluppo della scuola, semplificare gli investimenti italiani e mettere al centro l’impegno per lavoro e giustizia.

L’idea di Zingaretti sul voto

Zingaretti, sempre durante la sua intervista, si dice convinto del fatto che questa coalizione possa andare avanti nel tempo ma ci vuole una volontà comune politica.

Quello che è certo

“e che dopo la caduta di questo governo, che abbiamo fatto bene a far nascere sarebbero inevitabili le elezioni”

Esprime un giudizio anche sul Premier Giuseppe Conte, che si è dimostrato un buon capo

“non va tirato per la giacchetta, anche se è un punto di riferimento”

Impostazioni privacy