Donald Trump, il giorno dell’impeachment è arrivato: l’annuncio dei democratici

Donald Trump è pronto per la giornata dedicata all’impeachment e l’annuncio dei democratici su quelli che sono i capi di accusa

Donald Trump
Donald Trump

Oggi è la giornata dell’impeachment per Donald Trump che ha già dichiarato di essere totalmente “innocente” in merito a tutto questo discorso.

I due capi di accusa per il Presidente Americano

L’annuncio dei democratici in merito all’impeachment è atteso tra pochissimo con la formalizzazione di quelli che dovrebbero essere i due capi di accusa – ovvero abuso di potere e intralcio alle indagini svolte del congresso.

Queste le prime anticipazioni fatte dal Washington Post e se quanto sopra venisse confermato, il voto alla Camera sarebbe facilitato e il Presidente finirebbe sotto accusa.

Ma da come si evince anche dalla AGI, i capi di accusa potrebbero essere tre aggiungendo anche intralcio alla Giustizia. La Casa Bianca ha evidenziato in una nota ufficiale:

“l’impeachment è una ingiustizia, una farsa senza precedenti”

Le origini dell’impeachment

Facendo un piccolo passo indietro tutto sarebbe nato dall’inchiesta che vede come protagonista il Presidente americano e la richiesta di aprire delle inchieste sul suo sfidante per le prossime elezioni Biden, con suo figlio Hunter.

Se invece si parla di intralcio alla giustizia si arriva a Robert Mueller per le interferenze della Russia – Mosca  – in merito alle presidenziali del 2016: proprio lo stesso Mueller ha evidenziato dei contatti tra collaboratori tra America e Russia senza mai parlare di collusioni.

Il Presidente della commissione Giustizia della Camera:

“i fatti sono chiari, il pericolo per la nostra democrazia è ben definito. il nostro dovere è sgomberare il campo”

Cosa accadrà nella giornata di oggi in America?

Impostazioni privacy