Test personalità: il dipinto che scegli rivela il dono speciale che non sai di avere

L’arte è una disciplina che mescola razionalità ed inconscio, questo test grazie ad alcuni famosi dipinti svela lati della tua personalità che non conoscevi

Test personalità dipinti

Alcuni tra le opere dei più grandi pittori di tutti i tempi sono raccolte in questo test di personalità che in base alla tua scelta ti dirà quale è il tuo vero carattere, quello che nascondi nel tuo inconscio. Vuoi metterti alla prova?

Personalità e test artistici

I test che svelano la personalità degli individui si basano possono essere di molti tipi.

Esistono quelli che utilizzano le illusioni ottiche, altri che riportano simboli esoterici o legati a culture antiche.
Tutti hanno in comune l’importanza psicologica dei simboli, che parlano direttamente al nostro subconscio.

Anche il test che ti proponiamo oggi si propone di rivelarti alcuni segreti del tuo modo di essere a seconda del dipinto che sceglierai.

Dunque se ami l’arte e sei curioso prova a fare il test!

Quale dipinto scegli?

Nell’immagine che ti abbiamo allegato ad inizio pagina sono riunite alcune delle opere più famose della storia dell’arte. Di certo molti di voi le conosceranno già ma ora effettua la tua scelta seguendo l’istinto: quale ti attrae di più?

1- L’Urlo di Munch di Edward Munch

Se hai scelto questo dipinto significa che come gli espressionisti tedeschi la tua personalità è attratta dalle forti emozioni, dall’esprimere la verità a tutti i costi anche se può far male o inquietare. Ami la libertà e l’indipendenza ad ogni costo.

2- La morte di Marat di Jacques Louis David

Se hai scelto il secondo dipinto hai una personalità nostalgica e che ripensa spesso agli eventi passati. Sei molto colto ami divulgare le tue conoscenze, a volte appari superbo e saccente ma la tua forza sta proprio nella tua saggezza. Sei considerato un leader nato.

3- Las Meninas di Diego Velàzquez

Questo dipinto unisce memoria storica ad innovazione tecnica e indica che anche tu hai una personalità molto variegata. Ami la famiglia e le abitudini ma sei anche proiettato al futuro e alla ricerca di novità. Sei attratto da tutto ciò che è diverso e controcorrente e spesso ci vuole del tempo per capirti.

4- La notte stellata di Vincent Van Gogh

Le stelle nella simbologia archetipica indicano i sogni, la ricerca di ciò che è oltre rispetto alla realtà e la dimensione onirica e divina. Come il dipinto dunque, sei proiettato verso la ricerca della felicità che magari hai sentito negata a causa di eventi negativi del passato. Chi ti è accanto è affascinato dalla tua carica misteriosa.

5- La persistenza della memoria di Salvador Dalì

Il dipinto avveniristico e visionario di Savador Dalì indica che hai una personalità in tumulto, alla ricerca della tua vera strada. Sei disposto ad abbandonare ciò che conosci per esplorare territori nuovi, sei coraggioso e testardo. A volte sei considerato atipico e troppo narcisista ma ciò ti ha permesso di raggiungere gli obiettivi che desideravi.

Se il test ti è piaciuto seguici ancora per scoprire altre curiosità sulla tua personalità!

Impostazioni privacy