Rompicapo matematico: sai risolvere l’operazione del ragnetto? Non è semplice come sembra

Riusciresti a risolvere questo rompicapo matematico con i ragnetti e i fiori? Pochi ci riescono, sfida i tuoi amici e stupisci tutti!

Rompicapo matematico dei ragnetti

Se sei appassionato di indovinelli mettiti alla prova con questo rompicapo matematico e scopri cosa nasconde il ragnetto!

Il rompicapo matematico del ragno

Gli appassionati di rompicapo amano quando gli si propongono indovinelli matematici con simboli al posto dei numeri.
In questo tipo di rompicapo infatti la difficoltà sta proprio nel capire quale regola si nasconda sotto i simboli proposti.

Una volta ipotizzati i numeri da sostituire bisogna anche fare attenzione a tutte le regole matematiche.

Dunque se ti piacciono le sfide e ancora di più ti piace stupire tutti i tuoi amici condividi questo rompicapo come tanti stanno facendo sul web e mettiti alla prova!

Risolvi l’operazione con ragni, fiori e foglie

Se vuoi correre a risolvere il rompicapo ti accontentiamo subito ma ti diamo anche un consiglio prezioso: se vuoi evitare di sbagliare cerca di osservare bene l’immagine che abbiamo allegato.

Quindi se pensi di non aver dedicato adeguata attenzione torna ad inizio pagina, altrimenti prosegui nella lettura per scoprire quale sia l’enigma da risolvere.

Non barare e non leggere subito la soluzione, solo provando diventerai sempre più abile nel campo dell’enigmistica.

Leggi la soluzione

Per giungere alla soluzione dovresti aver seguito tutti i nostri consigli, in caso contrario c’è un alta probabilità che tu abbia sbagliato.
Ma andiamo subito a vedere la soluzione.

Il risultato dell’ultima operazione è 20

Come ci si è arrivati? Innanzitutto osserva le operazioni nascoste dai simboli: il tuo compito sarà quello di scoprire quale numero si cela dietro ognuno di loro. Ecco quali:

Ragni= 8
Pianta= 3
Ramo con foglie= 5

Osserva dunque ogni riga e adegua il valore al disegno appropriato nell’ultima riga notando che vi è una foglia in meno sul ramo e un fiore mancante sulla pianta.

Dunque 4+2×8= 20

Avevi azzeccato il risultato o ti eri lasciato confondere dai ragnetti?
Se questo rompicapo ti è piaciuto seguici ancora per scoprire nuove sfide logiche!

Impostazioni privacy