Emma Marrone, morta dopo il ricovero in attesa del trapianto di cuore la piccola fan Gioia

Una bruttissima notizia quella arrivata poche ore fa. Emma Marrone e tanti vip in lutto: stretti nel dolore per la morte della piccola Gioia

Emma Marrone, la brutta notizia della morte di Gioia
Emma Marrone

Grave lutto in Irpinia ma anche per la cantante Emma Marrone che ha perso una piccola grande fan: Gioia, morta a soli 3 anni. Tutta la Montella e la provincia di Avellino è in lutto per la scomparsa della piccola Gioia. La bambina era ricoverata ormai da tempo, in attesa di un trapianto di cuore al Bambin Gesù di Roma.

Emma Marrone, la sua piccola fan Gioia è morta

Gioia, una delle tante piccole fan di Emma Marrone, soffriva ormai da tempo di una forte cardiomiopatia. La piccola è riuscita a sopravvivere fino ad adesso grazie ad un cuore artificiale, che però ha smesso di battere. La morte della piccola Gioia è stato un duro colpo per l’Irpinia e oggi sono in lutto. Alla luce di quanto accaduto alla stessa cantante nei giorni scorsi (con il ritorno del tumore), la ripresa dopo la malattia è più amara per lei.

Gioia Marano ha lasciato questo mondo a soli 3 anni, la malattia al cuore la portata via in pochissimo tempo e nonostante il ricovero immediato, la bambina non ha ricevuto il suo nuovo cuore. Ma la piccola Gioia ha vissuto, anche se per poco, una vita già complicata dall’inizio.

Gioia circa due anni fa, già era stata ricoverata nell’ospedale di San Giuseppe Moscati per una gastroenterite, ma gli accertamenti sulla bambina invece rivelano che la piccola soffra di una cardiopatia. In pratica la bimba aveva un cuore incapace di pompare sangue in tutto il suo corpicino. L’intervento dei medici è stato tempestivo, la piccola infatti è stata sottoposta ad un intervento di cuore artificiale, ma subito dopo è stata colpita da un Ischemia che l’ha paralizzata il lato sinistro del corpo e successivamente è stata colpita da una emorragia celebrale.

Emma insieme alla piccola Gioia

La storia della piccola Gioia però non è passata inosservata, sopratutto alle orecchie dei vip che si sono subito impegnati a fare qualcosa di significativo per Gioia. Tra i vip più noti troviamo proprio la bravissima Emma dove prima di lasciare questa vita, Gioia ha scattato una foto insieme alla sua cantante preferita. Ma non solo Emma, anche altri vip hanno fatto visita la piccola Gioia, tra cui Alessandra Amoroso, Daniele De Rossi, Amadeus, Francesco Totti e tanti altri.

Nonostante le preghiere e la voglia di vivere di Gioia, purtroppo non è arrivato nessun cuore per la piccola che si è aggrappata alla vita fino alla fine dei suoi giorni. Lo stesso sindaco Salvatore Vecchia di Cassano Irpino, ha scritto un messaggio di cordoglio alla famiglia e alla dolce Gioia:

“Saresti dovuta essere solo Gioia.Un destino crudele ha voluto farti conoscere il dolore, che si esteso ai tuoi cari e a quanti si sono stretti intorno alle tue sofferenze.

Il messaggio termina con parole bellissime:

Rimarrai il simbolo della battaglia contro il buio funesto, spesso più forte delle preghiere e degli sforzi umani. Da oggi ci sarà un angelo in più in cielo e uno in meno in terra. A te, Gioia, toccherà aiutare i tuoi cari a sopportare tanto dolore. A noi, invece, spetterà abbracciare la tua famiglia e unirci alla loro preghiera. Addio Gioia. La terra ti sia lieve”.

Parole davvero toccanti che arrivano dirette al cuore.

Impostazioni privacy