Mangiarlo tutti i giorni migliora la tua pelle, ecco l’elisir naturale di giovinezza

Ci sono degli alimenti che più di altri contribuiscono a rendere la nostra pelle impeccabile. Uno di questi è un frutto. Ecco quale mangiare per una epidermide perfetta

uva bianca per una pelle bella
uva bianca per una pelle bella

La pelle è il nostro bigliettino da visita. Non dovremmo mai trascurare la sua bellezza e la sua salute. La prima cosa da fare è correggere la nostra alimentazione. Un frutto, più di altri riesci a far risplendere la nostra pelle: l’uva bianca.

Uva bianca: benefici per la salute

Che tu stia cercando uno spuntino ipocalorico per perdere peso o un alimento pieno d’acqua che possa aiutare la tua pelle, ecco i principali benefici per la salute di mangiare e bere uva regolarmente.

1. L’uva può aiutare con la perdita o la gestione del peso

L’uva bianca è un alimento ipocalorico e senza grassi con un basso indice glicemico. Queste chicche per la coltivazione della vite contengono anche composti con proprietà antiossidanti. Uno di questi, il resveratrolo, è pensato per innescare alcune reazioni che possono migliorare il metabolismo energetico.

Uno studio del 2016 ha anche collegato le diete ricche di antiossidanti al mantenimento del peso.

Inoltre, una tazza di uva ha circa 100 calorie, rendendole uno spuntino ad alto volume e ricco di nutrienti che puoi mangiare di più per un costo calorico inferiore.

2. Sono una buona fonte di vitamina K e vitamina C

La vitamina K presente nell’uva e in altri prodotti supporta ossa e tessuti sani, mentre la vitamina C antiossidante favorisce la guarigione e aiuta il corpo ad assorbire il ferro.

Ecco cos’altro otterrai in una porzione di una tazza di uva rossa o bianca:

  • Calorie: 104
  • Carboidrati totali: 27 grammi
  • Fibra dietetica: 1 grammo
  • Proteine: 1 grammo
  • Grassi: 0 grammi
  • Vitamina C: 27% DV
  • Vitamina K: 28% DV
  • Tiamina: 7% D
  • Riboflavina: 6% DV
  • Vitamina B6: 6% DV
  • Potassio: 8% DV
  • Rame: 10% DV
    Manganese: 5% DV

3. L’uva è un alimento antinfiammatorio

Come altri alimenti a base vegetale, gli antiossidanti nell’uva possono ridurre il danno cellulare proteggendo le membrane cellulari.

Mangiare circa 1 o 2 tazze di uva al giorno può aiutare a proteggere i tessuti limitando le reazioni chimiche che scatenano l’infiammazione nel corpo.

4. Sono uno spuntino salutare per il cuore

Quando si tratta di salute cardiovascolare, le uve sono esagerate.

Alcuni composti nell’uva possono aiutare a regolare la pressione sanguigna, ridurre l’infiammazione dallo stress ossidativo, migliorare il flusso sanguigno e proteggere il sistema vascolare.

5. Mangiare uva può aiutare la tua pelle

Fitonutrienti specifici trovati in frutti colorati e verdure come l’uva possono proteggere le cellule della pelle dagli effetti della radiazione ultravioletta, secondo alcuni piccoli studi.

Prova anche a mangiare più anguria, kiwi, bacche, noci, olive e pesce per un bagliore più radioso.

Impostazioni privacy