Osama Bin Laden, ucciso il figlio del fondatore di Al Qaeda: la conferma di Trump

Donal Trump ha confermato l’uccisione del figlio di Osama Bin Laden. Ecco tutti gli aggiornamenti sulla vicenda già emersa a Luglio

Osama Bin Laden
Osama Bin Laden

Il figlio di Osama Bin Laden è stato ucciso? Una notizia trapelata a luglio ma confermata solo ora dal Presidente degli Stati Uniti.

Chi era il figlio del fondatore di Al Quaeda

Hamza Bin Laden era il figlio del fondatore di Al Quaeda e l’ultima sua dichiarazione pubblica è datata con l’anno 2018. Il figlio dell’uomo che ha terrorizzato il Mondo ha minacciato l’Arabia Saudita e chiesto agli abitanti della penisola di ribellarsi al “nemico”.

Il padre, noto per il suo attacco dell’11 settembre alle Torri Gemelle e Pentagono, è stato ucciso dai Navy Seals dopo averlo trovato – nel 2011 – dentro un bunker nascosto.

La caccia era estesa anche al figlio, considerato molto pericoloso per aver presto l’eredità “del comando” direttamente da suo padre.

La conferma di Donald Trump

Una notizia che è emersa a Luglio e che ha portato solo oggi una conferma da parte di Donald Trump, con la morte di Hamza. Il ragazzo è stato ucciso durante una operazione di anti terrorismo degli Stati Uniti in Pakistan/Afghanistan con un comunicato divulgato dalla Casa Bianca.

La nota sottolinea che la perdita di Hamza priva Al Qaeda di un comando importante, minando tutte le attività del gruppo e le operazioni in essere.

Il Dipartimento di Stato a suo tempo aveva dichiarato, che avrebbe pagato sino ad un milione di dollari americani per avere informazioni che avrebbero portato loro alla cattura o possibile uccisione del soggetto.

Impostazioni privacy