I 6 benefici delle pesche, ricche di vitamine e non solo

Le pesche hanno molti benefici per la salute. Scopriamoli insieme.

pesche
pesche

Fonte di vitamina C

Le pesche sono una buona fonte di vitamina C. Le arance, infatti, non siete gli unici frutti ad averne. Una pesca di medie dimensioni contiene 10 milligrammi dell’importante antiossidante (circa il 13 percento dell’apporto giornaliero raccomandato).

Questo è un bene per il sistema immunitario, in quanto riduce il danno ossidativo dei radicali liberi e il rischio di malattie croniche.

Ricche di vitamina A

Sono piene di vitamina A. La vitamina A è importante per la salute della pelle e degli occhi, in quanto riduce l’infiammazione e rafforza il sistema immunitario.

È anche necessaria per costruire un rivestimento intestinale sano che contribuirà a respingere i patogeni che potremmo incontrare nel nostro cibo o ambiente.

Le carote tendono a ottenere tutta l’attenzione quando si tratta di vitamina A, ma non è l’unico modo per farne il pieno.

Sono ricche di fibre

La fibra è cruciale per la buona salute dell’intestino, ma se vuoi ottenere quanta maggiori di fibra puoi mangiare le pesche.

Una pesca di medie dimensioni ha 3 grammi di fibre, compresa la pelle, quindi vai avanti e mangia anche quella!

Le pesche hanno potassio

Il potassio è un minerale importante che aiuta ad abbassare la pressione sanguigna, regolare la glicemia e bilanciare i liquidi nel corpo.

Ci sono 285 mg di potassio in una pesca di medie dimensioni, circa l’11% di ciò che la maggior parte delle donne adulte dovrebbe mangiare al giorno. La carenza di potassio può causare crampi muscolari.

Contengono calcio

Una pesca di medie dimensioni ha nove milligrammi di calcio, che contribuisce a ossa e denti forti.

Quindi, se fai uno spuntino allo yogurt, aggiungi alcune pesche per potenziare la tua pausa.

Le pesche sono idratanti

Le pesche hanno tra l’85 e l’89 percento di acqua, il che significa che sono un ottimo modo per rimanere idratati, specialmente quando fa caldo.

Impostazioni privacy