I 5 buoni motivi per mangiare più alghe Kombu

Un’alga comune in Giappone, Corea e alcune parti della Cina, la Kombu sta rapidamente guadagnando popolarità per il suo valore nutrizionale.

alga kombu
alga kombu

Sebbene sia meglio conosciuta come l’ingrediente chiave del dashi, questo alghe commestibile è una ricca fonte di minerali essenziali per una buona salute.

Quali sono i benefici per la salute dell’alga Kombu?

L’alga Kombu è un fornitore affidabile di minerali, vitamine e altri importanti nutrienti. Contiene quantità significative di calcio, ferro, iodio e fibra solubile.

Protezione ossea e dentale

Uno dei maggiori benefici per la salute di Kombu sono i suoi alti livelli di calcio.

Un’oncia di alghe soddisfa il 12% dell’importo giornaliero richiesto. Aggiungerlo alla dieta può rafforzare le ossa e i denti per mantenere una buona salute dentale.

La Kombu è anche un’ottima fonte alternativa di calcio per i soggetti vegani e intolleranti al lattosio.

Ricca fonte di ferro

Con carenze di ferro in aumento, ci sono più casi di persone che soffrono di anemia che mai.

Se questo è un problema, l’incorporazione di Kombu nel menu del giorno può aiutare.

L’aumento dell’assunzione di ferro può eliminare i sintomi di carenza, tra cui affaticamento, mancanza di respiro e unghie secche.

Digestione migliorata

Kombu è caricato con fibra solubile. Questa fibra dietetica assorbe l’acqua nel tratto digestivo per alleviare la costipazione e regolare i movimenti intestinali. Dona anche una sensazione saziante, che lo rende un ottimo alimento per la perdita di peso.

Supporta il metabolismo

Poiché la Kombu ha molto iodio, è in grado di aumentare la funzione tiroidea e migliorare il metabolismo. Lo iodio costruisce anche la resistenza naturale del corpo al cancro e una serie di altre malattie.

Aumenta il benessere

Oltre ai suddetti nutrienti, l’alga Kombu contiene diverse quantità di vitamine B, C, D ed E. È stato anche rilevato che contiene tracce di germanio, magnesio e zinco.

Tutti questi nutrienti migliorano la funzione degli organi, l’immunità, l’agilità muscolare e il benessere generale.

Impostazioni privacy