Governo, tutto nelle mani di Rousseau? Conte: “Basta con i dubbi”

Oggi il Governo è nelle mani della piattaforma Rousseau? Giuseppe Conte chiede di andare avanti mentre Luigi Di Maio sembra aver fatto un dietrofront su alcune questioni

Governo
Governo

Giornata di Governo importante quella di oggi e domani, con il voto sulla piattaforma Rousseau e la decisione di Giuseppe Conte.

Il voto sulla piattaforma Rousseau

Oggi dalle nove sino alle diciotto gli iscritti alla piattaforma del M5s stanno esprimendo il loro voto in merito alla coalizione e al nuovo esecutivo di Conte.

Possono votare gli iscritti di almeno sei mesi e ad una domanda diretta, cliccare sul si oppure sul no: semplice e veloce. C’è stata una piccola polemica sul fatto che la negazione venisse prima della conferma – ora messo a posto graficamente ma che porta agli utenti una serie di dubbi.

Una delle domande che resta nella mente è solo una: Luigi Di Maio andrà avanti in merito al responso finale oppure si fermerà in base al volere dei suoi iscritti?

La convinzione di Giuseppe Conte

Nel mentre Giuseppe Conte manda avanti le sue convinzioni e cerca di tirare fuori una squadra di Governo che possa essere un bene per il Paese:

“basta con i dubbi è una opportunità!”

Al momento è comunque tutto congelato, tenendo a mente che mancano programma e squadra nonostante alcuni nomi siano già stati ventilati ma non confermati.

Luigi Di Maio fa un passo indietro sulla questione del vicepremier, anche se resta il dubbio sul sottosegretario. Per questo incarico molto importante, sembra che il Premier voglia un nome di una persona fidata come Roberto Chieppa oppure Vincenzo Spadafora.

Impostazioni privacy