Maria De Filippi rivela ‘Maurizio è finito in ospedale per il peso…’: il trauma della conduttrice

Maria De Filippi è da un po’ di tempo lontana dalla televisione e dai suoi programmi che tengono compagni tutto l’anno. In un’intervista a Oggi ha raccontato un po’ di sé

Maria De Filippi, Maurizio Costanzo e lo stress degli esordi
Maria De Filippi Maurizio Costanzo

Una Maria De Filippi schietta, sincera e sempre molto umile quella che si è espressa ai microfoni dei giornalisti della rivista Oggi, in edicola proprio da questa mattina. La moglie di Maurizio Costanzo ha raccontato i suoi esordi nel mondo dello spettacolo, dei suoi progetti e anche del suo rapporto con Pier Silvio Berlusconi, il “boss” di Mediaset.

Maria De Filippi, la paura dell’inizio

Mara De Filippi non ha esitato a definire gli inizi della sua carriera ‘terrorizzanti’. Il motivo? Beh aveva paura di fallire, la stessa che assale tutti agli inizi di una nuova avventura lavorativa:

“Sono stata seduta sei anni in una sala riunioni non avendo il diritto di parola”.

E dagli esordi ad Amici:

“Ero terrorizzata, senza salivazione, e le labbra mi si incollavano mentre parlavo. Da lì partì la mia dipendenza dalle caramelle: ancora adesso uso le stesse, le Leone al limone, me le manda una telespettatrice che non ho mai conosciuto”.

Eppure, Amici si è rivelato un programma di successo, di quelli che incolla la gente alla Tv. Tantissime persone la vedrebbero, dopo tanti anni di carriera, in un futuro ruolo di direttore di rete risponde rivelando un particolare che non tutti ricordano del passato del marito che arrivò a ricoprire un ruolo importantissimo:

“Mi vengono attribuite cose in cui non c’è il minimo fondo di verità. E io ci resto malissimo… Ho visto Maurizio essere direttore di rete: ed è finito in ospedale! Io non lo farei mai e poi mai. Dire sì o no ai tuoi colleghi deve essere fra le cose più tremende che ti possano succedere: ma perché dovrei mettermi in una situazione del genere?”.

Il peso della situazione quindi spedì direttamente Maurizio in ospedale. La conduttrice ama il suo lavoro non lo cambierebbe con un ruolo di maggiori responsabilità. Tra l’altro, l’amore del pubblico, vale più di 1000 contratti. Insomma, lei è una di quelle conduttrici che fa questo mestiere con amore.

La De Filippi e il rapporto con Berlusconi

Con il direttore della sua rete il rapporto è sempre stato di collaborazione e rispetto reciproco nonostante il gossip su una conversazione privata alla direttrice Rai avesse fatto pensare il contrario:

“Vede? La colazione con Marina è stata una soffiata fatta da chissà chi. Abbiamo parlato soltanto, pensi un po’, di integratori, cani e libri, ma nessuno mi ha creduto…”.

Ma quando Maria non sarà più una conduttrice che farà?

“Quando non condurrò più, magari continuare ad avere un ruolo!”ma dipende dove e con chi, perché io sono abituata a lavorare in modo autonomo. Ho un rapporto bello e molto vero con Pier Silvio Berlusconi. Io non gli ho mai detto balle, il nostro rapporto è cresciuto piano piano…

Poi Maria rivela:

Ci siamo ritrovati a crescere insieme, lui con un ruolo, io con un altro. Non lo sento certo tutti i giorni, però quando lo sento o lo vedo, lui sa che le cose che dico le mantengo. E lo stesso vale per lui… a Pier Silvio faccio fatica a dire no!”.

Noi ci auguriamo che la collaborazione con Mediaset continui sempre più a lungo e che dia sempre risultati soddisfacenti. D’altronde Maria è una garanzia di successo.

Impostazioni privacy