Emma Marrone ‘lesbica’, la cantante confessa: ‘Non lo vivo come un’offesa’

Emma Marrone rivela, in un’intervista a Il Giornale il suo punto di vista su un tema tanto importante quanto attuale: l’omosessualità

Emma Marrone e il pensiero sull'omosessualità
Emma Marrone

Emma Marrone non ha mai nascosto il suo pensiero su tutto. Ha una visione della vita nette e chiara, basata su valori positivi e che la rendono un’icona del mondo gay. Ecco cosa ha dichiarato a Rai tre La mia passione, nella recente intervista al programma.

Emma Marrone e gli insulti della gente: ‘Essere lesbica non è un’offesa’

La cantante salentina ha rivelato che spesso, la gente, nel tentativo di offenderla gliene dice di tutti i colori. Tra gli ‘insulti’ c’è anche quello riferito alla sua presunta omosessualità. Ma Emma Marrone, chiarisce, che quando viene definita lesbica, in realtà, per lei non ha peso, visto che ritiene l’omosessualità una cosa normale, una sfaccettatura della società:

“Porto avanti le mie battaglie per tutte le persone che non hanno la possibilità di esprimersi”

Contro le ingiustizie sociali combatte sempre in prima linea, mettendoci la faccia e il nome, nonostante il suo esporsi possa comunque penalizzarla dal punto di vista artistico:

Trovo assurdo che anche determinati ministri parlino dell’omosessualità come fosse un problema, una malattia, quasi da sconfiggere. Lo trovo aberrante, anacronistico, mortificante per la nostra società e l’essere umano in generale”

Emma e gli insulti della gente

Chiaramente, non tutti condividono il suo pensiero ed è per questo che spesso viene ricoperta di insulti o pseudo tali:

A me non fa male nulla, se la gente per strada mi dà della lesbica non la vivo come una offesa. Ho sempre vissuto in una famiglia che mi ha sempre detto ‘per noi se torni a casa con un uomo o una donna non fa differenza, a noi importi che tu torni a casa felice’. Purtroppo non tutti i ragazzi hanno la fortuna di crescere in famiglie così aperte, umane, sensibili e di larghe vedute”.

Emma è abituata a lottare per imporsi, sia nel campo professionale che privato. Forse proprio per questo le sue canzoni diventano facilmente le colonne sonore delle vite di tutti noi, il lavoro della sua vita. Ma la cantante non dimentica le origini, le difficoltà della sua Puglia e non solo. Nonostante il grande talento innegabile, Emma ha dovuto sconfiggere parecchi pregiudizi sul suo conto. In amore, per adesso, non è stata molto fortunata:

“Sono single da un bel po’ perché non mi accontento. Mi fa tristezza accontentarmi o stare con una persona solo per paura di rimanere da sola.

Un pensiero maturo che dimostra ancora una volta la profondità della cantante salentina che presto vedremo recitare nella pellicola di Gabriele Muccino “I migliori anni”, in uscita il 13 febbraio 2020.

Impostazioni privacy