Tragedia a Bologna, bimba annegata nel Reno: emergono i primi dettagli della triste vicenda

A Bologna una bimba è annegata nel fiume Reno durante la sua permanenza al Centro Estivo. Ma cosa è successo?

Bologna bimba annegata
Bologna bimba annegata

A Bologna una bimba è annegata durante la sua permanenza al centro estivo e ora le indagini portano ai primi dettagli della triste vicenda.

Bambina annegata nel Reno durante il Centro Estivo

Dopo il caso di Edoardo, il bambino annegato a Mirabilandia, ora la cronaca si veste nuovamente con il vestito della tragedia ai danni di un bambino. Cosa è accaduto?

Ci troviamo a Molino del Pallone dove la piccola di quasi sette anni ha partecipato con altri bambini, in un Centro Estivo munito di trenta accompagnatori. Sarebbe dovuta essere una giornata di giochi, risate e sole se non fosse che il destino abbia bussato alla sua porta.

Secondo i primi dettagli emersi, la piccola stava facendo il bagno nel Reno insieme ai suoi amici quando ad un certo punto è caduta in una zona dove l’acqua è di circa mezzo metro.

I soccorsi e il triste epilogo

La bambina  – residente in provincia di Pistoia – è stata soccorsa dopo pochissimi secondi, ma aveva già perso i sensi.

Immediato l’arrivo del 118 che ha soccorso la bambina portandola all’ospedale più vicino: tutto inutile però, perché ha perso la vita durante il suo percorso in ospedale.

Il PM Flavio Lazzarini ha disposto l’autopsia che verrà effettuata quanto prima, in quanto è necessario capire se la bambina sia morta per annegamento oppure malore che potrebbe averle fatto perdere i sensi.

Sul posto sono intervenuti i sanitari dell’automedica di Marano, l’ambulanza di Porretta, un elisoccorso e i Carabinieri di Vergato che hanno effettuato gli accertamenti e ascoltato gli accompagnatori per ricostruire la tragica vicenda. 

I genitori della piccola, sotto shock, hanno dovuto effettuare il riconoscimento per poi lasciare che venisse portata a Bologna per andare avanti con l’autopsia.

Impostazioni privacy