Al Bano ‘A Mosca ho ritrovato la mia Ylenia’: il cantate rompe il silenzio sulla figlia scomparsa

Al Bano non ha mai voluto parlare di Ylenia dopo la sua scomparsa per via del tam tam mediatico. A distanza di anni però il cantante ha vuotato il sacco

Al Bano, a Mosca mi sento vicino alla mia Ylenia
Al Bano, Romina, Ylenia

Al Bano ha un tallone d’Achille, l’argomento Ylenia. Non è stato facile per lui e per Romina Power andare avanti. La vita per loro è stata molto più difficile di quanto si possa immaginare. Il cantante ha vuotato il sacco in una lunga intervista rivelando la vicinanza ritrovata con Ylenia.

Al Bano, la verità su Ylenia

Ylenia Carrisi, la primogenita di Al Bano e Romina Power è scomparsa tantissimi anni fa, è dal 1994 che non si hanno più sue notizie. Il cantante di Cellino San Marco ha rotto il silenzio su un mistero che aleggia ancora oggi un mistero mai risolto. Lui, pur dichiarando legalmente sua figlia morte, è convinto che un giorno, in un modo o nell’altro, riuscirà ad abbracciare ancora una volta la figlia scomparsa a New Orleans.

Al Bano parla dell’ansia e della paura che lo invase, a pochi giorni da un concerto a Mosca in una lunga e intima intervista a “Oggi”:

“Oggi più di ieri ho pensato a Ylenia. È con lei che sono venuto a Mosca per la prima volta. Quando sono tornato in città il pensiero è voltato verso di lei. Ricordo che in un mese imparò il russo. Lo parlava correttamente.

Per questo fece una cosa dopo la sua scomparsa:

Amava passeggiare nella Piazza Rossa e, in suo ricordo, sono tornato proprio lì. Sentivo la sua presenza al mio fianco.”

Sono passati più di 23 anni da quell’incubo. Adesso nel cuore di Mosca ha ritrovato la vicinanza con la bella Ylenia. Quel tipo di dolore è impossibile da superare, ed è stata quella scomparsa a segnare per sempre la rottura tra lui e Romina Power. Poi subentrò Loredana Lecciso. Al Bano non può che rivelare un piccolo dettaglio sul passato:

“Loredana all’inizio si parlava con Romina, poi hanno smesso. Questo comportamento non mi è piaciuto. Dovrebbero incontrarsi e affrontare il loro risentimento. Io non posso fare nulla, tutto dipende da loro”.

Al Bano e i progetti futuri con Romina

Al Bano ama vedere la sua famiglia allargata unita e piena d’armonia per questo vorrebbe che le due donne più importanti della sua vita, quelle che gli hanno permesso di diventare papà per ben 6 volte e nonno per due, ritrovassero la pace:

“Se io e Romina stiamo preparando un disco? Lei vive in America e i nostri gusti musicali non combaciano. Malgioglio ci ha scritto un brano. È simpatico, vedremo cosa ne uscirà fuori”.

Presto nascerà anche una nipotina, la figlia di Cristel Carrisi e noi ci auguriamo che il sogno di una famiglia armoniosa si realizzi, Al Bano se lo merita.

Impostazioni privacy