Parata 2 giugno, Fico: “La festa anche di migranti e rom”. Matteo Salvini sbotta e risponde

Prosegue la parata del 2 giugno ma non senza polemiche dopo la frase del Presidente della Camera Fico, con una risposta secca da parte del vice premier Matteo Salvini

Parata 2 giugno
Parata 2 giugno

Oggi Festa della Repubblica, prosegue la sfilata e la parata del 2 giugno con eventi e grandi emozioni. Ma una frase del Presidente della Camera non è passato inosservata, tanto che il vice premier risponde duramente.

La Festa della Repubblica

Grande giornata a Roma dove sfilano tutte le forze armate, dopo l’apertura affascinante – invidiata in tutto il mondo – delle Frecce Tricolore.

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha deposto la corona di fiori sul Sacello del Milite ignoto accompagnato dai Corazzieri, schierati e sull’attenti.

Il premier Giuseppe Conte ha appena terminato di percorrere a piedi il tratto dei Fori Imperiali e fermarsi a parlare con i cittadini che lo invitano a non mollare:

“sei il migliore”

Botta e risposta tra Fico e Salvini

In un giorno di celebrazione per la nascita della Repubblica e delle Forze Armate, non sono mancate le grandi polemiche per una frase pronunciata dal Presidente della Camera – Roberto Fico:

“Oggi è la festa dedicata ai migranti, rom e sinti che sono qui e hanno gli stessi diritti”

Il vice premier Matteo Salvini sbotta e risponde, non solo tramite social ma anche durante la sfilata – come riporta anche TgCom24:

“le parole di fico mi fanno girare le scatole”

Evidenziando che sono un torto per tutti coloro che hanno sfilato oggi:

“c’è gente che rischia la vita per gli italiani – di legalità nei campi rom ne vedo poca”

Impostazioni privacy