Avocado, ecco i 5 benefici che non conosci

Gli avocado rappresentano un alimento che apporta molti benefici al tuo corpo. Scopriamoli insieme.

L’avocado abbassa il colesterolo

Di tutti i modi per abbassare il colesterolo, mangiare avocado è probabilmente il più delizioso. Gli avocado sono ricchi di steroli vegetali, composti che hanno dimostrato di abbassare il colesterolo bloccandone l’assorbimento nel sangue.

Sono anche ricchi di vitamine e minerali, tra cui vitamina E, magnesio, vitamina C, acido folico e zinco e inoltre forniscono anche più potassio delle banane.

L’avocado riduce il rischio di malattie cardiache

Gli studi hanno dimostrato che la sostituzione del grasso saturo con grassi insaturi, uno dei più noti benefici dell’avocado, può ridurre il rischio di malattie cardiache meglio di una semplice riduzione dell’assunzione complessiva di grassi.

L’avocado riduce il rischio di cancro

Un altro dei benefici per la salute dell’avocado è che i grassi sani monoinsaturi hanno dimostrato di aiutare il corpo ad assorbire meglio gli antiossidanti anti-cancro come il licopene (presente nei pomodori) e il beta-carotene (carote e patate dolci).

L’avocado mantiene costante la glicemia

Aggiungi avocado al tuo panino-oltre a renderlo più delizioso, raccoglierai i molti benefici per la salute che esso conferisce, uno dei quali è mantenere i livelli di zucchero nel sangue sotto controllo.

Il suo grasso  25 a 30 grammi per avocado) rallenta la digestione e aiuta anche a stabilizzare i livelli di zucchero nel sangue per combattere la resistenza all’insulina.

Dal momento che il grasso non ha alcun impatto sulla glicemia, gli avocado sono ottime aggiunte a una dieta a basso contenuto di carboidrati se li si mangia con moderazione.

L’avocado mantiene i capelli sani 

Alcune abitudini di lavaggio possono distruggere i tuoi capelli. Idratare i capelli con l’avocado rende i singoli capelli più forti, caricandoli con proteine.

Mescolare un avocado maturo e pelato con un cucchiaino di olio di germe di grano e un cucchiaino di olio di jojoba.

Applicare sui capelli appena lavati, raggiungendo le punte, quindi coprire il cuoio capelluto con una cuffia da doccia o un sacchetto di plastica.

Attendere da 15 a 30 minuti in modo che i capelli possano raccogliere i benefici dell’avocado, quindi risciacquare abbondantemente.

Impostazioni privacy