I 5 modi per dormire di schiena ogni notte

Dormire di schiena è davvero la posizione migliore per riposare? Può essere. Dipende dal tuo corpo. Ecco i 5 modi per cadere fra le braccia di Morfeo in questo modo.

Dormire di schiena ha molti benefici per cui vale la pena provarci, dato che:

  • mantiene la colonna vertebrale allineata
  • riduce il mal di testa
  • riduce la pressione e la compressione
  • evitare l’insorgere di segni sulla pelle e sul corpo

Prima di addormentarti completamente sul fianco – che è anche salutare, soprattutto per la digestione – ecco i suggerimenti utili per dormire di schiena.

Scegli il giusto materasso

Se decidi di dormire di schiena, sappi che il materasso gioca un ruolo fondamentale.

Evita materassi troppo morbidi, in quanto si tende a sprofondarvi e, quindi, la schiena non ottiene il giusto supporto.

Inoltre, di mattina rischieresti di svegliarti dolorante e stanco, perché i muscoli della zona lombare e della parte bassa della schiena si contraggono per rimanere nella giusta posizione.

Supporto per il collo

Un buon cuscino per dormire è ideale, per evitare spiacevoli mal di testa e sostenere al meglio il collo, senza metterlo in tensione e in posizioni scomode, che fanno insorgere torcicollo e dolore cervicale al risveglio.

Allarga braccia e gambe

Dormire sulla schiena non significa che devi tenere le braccia sul tuo fianco e le gambe dritte. In effetti, mantenere i muscoli rigidi tutta la notte è probabilmente controproducente.

Allargando braccia e le gambe, distribuisci anche il tuo peso in modo che la pressione non si accumuli sulle articolazioni.

Stretching prima di dormire per rilassarsi

Pratica questa routine yoga riposante. Rilassa i fianchi in modo che non ti trattengano: tale pratica, permette inoltre di dormire meglio e in maniera più rilassata.

Costruisci un “fortezza” fatta di cuscini per ricordare al tuo corpo i tuoi confini

Mettere dei cuscini intorno al corpo è un modo per non sposarsi durante le ore di sonno e non sposarsi dalla posizione desiderata.

Impostazioni privacy