I 5 sorprendenti rimedi casalinghi per l’acne

Invece di sborsare tanti soldi per trattamenti costosi dedicati all’acne, impara ad ottenere una pelle stupenda e priva di imperfezioni con questi rimedi naturali e casalinghi.

Tea Tree Oil

Con le sue naturali proprietà antinfiammatorie, una soluzione al 5% di olio dell’albero del tè è meno aggressiva di una soluzione al 5% di perossido di benzoile e può essere altrettanto efficace contro l’acne.

Mescolare alcune gocce di olio di tea tree con 20/40 gocce di amamelide, quindi utilizza un cotton fioc per applicare.

Tè verde

Il tè verde ha composti antimicrobici e antiossidanti che possono aiutare a combattere l’acne.

Per sfruttarne gli effetti, utilizza una tazza di tè verde freddo come lavaggio del viso o deporre la bustina sopra l’area interessata.

Miele

Le proprietà antibiotiche del miele possono aiutare a migliorare l’acne.

Applica un cucchiaino di miele nelle zone interessate o fa una maschera mescolando 1/2 tazza di miele con 1 tazza di farina d’avena e lasciandola in posa per 30 minuti.

Menta

La menta può aiutare a rimuovere il sebo che ostruisce i pori.

Per aiutare a eliminare l’acne, mescola 2 cucchiai di menta fresca tritata finemente con due cucchiai di yogurt bianco e farina d’avena (usa un frullatore per polverizzare la farina d’avena).

Lasciare il preparato sul viso per 10 minuti, quindi risciacquare con acqua.

Echinacea 

L’echinacea viene tradizionalmente utilizzata per accelerare la guarigione delle ferite e prevenire raffreddori e influenza.

Però, le sue proprietà antibatteriche e antinfiammatorie possono aiutare anche con l’acne.

Usa il tè all’echinacea per la detersione del viso, nel quale va immerso un panno o versa qualche goccia di preparato su un batuffolo di cotone e tamponalo sulle imperfezioni.

Impostazioni privacy