Vuoi un sedere grosso naturalmente? Ecco i cibi che devi assumere quotidianamente

Se stai cercando di avere un sedere grosso, fare alcune modifiche alla tua dieta è il primo passo.

Sedere grosso, come ottenerlo

Un sedere grosso è il tuo sogno più grnade? Dovresti concentrarti sulla crescita dei glutei, che sono i muscoli che compongono gli stessi.

In particolare, le proteine ​​alimentari sono importanti per la costruzione e il mantenimento della massa muscolare, soprattutto dopo l’esercizio fisico.

Altri nutrienti, come carboidrati, grassi sani e antiossidanti, promuovono anche la crescita muscolare alimentando le cellule, riducendo l’infiammazione indotta dall’esercizio fisico e migliorando il recupero.

Associare questi alimenti nutrienti a una regolare routine di allenamento può aiutare ad amplificare i risultati per darti una schiena robusta.

1. Salmone

Il salmone è un’ottima fonte di proteine, che contiene 22 grammi in una singola porzione da 4 once (113 grammi).

I pesci grassi come il salmone sono anche carichi di acidi grassi omega-3, che offrono numerosi benefici per la salute.

Alcune ricerche suggeriscono che i grassi omega-3 riducono l’infiammazione, che può accelerare il recupero e la crescita muscolare.

Uno studio su 44 adulti più anziani ha scoperto che l’assunzione di omega-3 per 6 mesi ha contribuito ad aumentare il volume e la forza muscolare, rispetto a un gruppo di controllo.

2. Semi di lino

I semi di lino non solo vantano una buona quantità di acidi grassi omega-3 per porzione, ma anche elevate quantità di magnesio, fosforo e vitamine del gruppo B.

Inoltre, l’aggiunta di semi di lino alla dieta è un ottimo modo per aumentare l’apporto proteico.

In effetti, solo 2 cucchiai (21 grammi) di semi di lino forniscono circa 4 grammi di proteine ​​vegetali.

Aumentare l’assunzione di proteine ​​è essenziale per costruire muscoli per un maggiore dietro.

3. Uova

Le uova sono altamente nutrienti e forniscono un sacco di selenio, vitamina B12, riboflavina e fosforo.

Le vitamine del gruppo B nelle uova possono aiutare il tuo corpo a produrre energia dalla tua dieta.

Ogni uovo medio fornisce anche circa 6 grammi di proteine, rendendo questo alimento un’eccellente aggiunta a una dieta ricca di proteine.

Inoltre, è stato dimostrato che la leucina, un amminoacido comune nelle uova, stimola la sintesi muscolare e riduce la disgregazione delle proteine ​​muscolari, il che può essere particolarmente utile per migliorare le dimensioni del tuo sedere.

4. Quinoa

La quinoa è un seme ricco di nutrienti che offre ben 8 grammi di proteine ​​per porzione secca da 1/4 di tazza (45 grammi).

Contiene anche tutti e nove gli aminoacidi essenziali, che devi ottenere dalla tua dieta perché il tuo corpo non può farli da soli.

Inoltre, è ricco di carboidrati complessi, che possono fornire energia extra per alimentare il tuo allenamento.

Durante l’allenamento di resistenza, il consumo di carboidrati da solo o con proteine ​​può ridurre i danni muscolari e aumentare la conservazione del glicogeno per supportare la resistenza e i livelli di energia.

5. Legumi

I legumi sono una famiglia di piante che include fagioli, lenticchie, piselli e arachidi.

Sono generalmente ricchi di proteine, che possono massimizzare la sintesi muscolare e aumentare la crescita dei glutei.

Ad esempio, 1 tazza (164 grammi) di ceci cotti vanta quasi 13 grammi di proteine, mentre 1 tazza (198 grammi) di lenticchie cotte contiene quasi 18 grammi.

Allo stesso modo i legumi sono una buona fonte di micronutrienti come il magnesio, che è coinvolto nella produzione di energia e nella contrazione muscolare.

6. Riso integrale

Il riso integrale fornisce il perfetto equilibrio di carboidrati complessi e proteine, con oltre 5 grammi di proteine per tazza cotta (195 grammi).

Inoltre, la polvere proteica prodotta con questo grano è un’ottima scelta per coloro che hanno bisogno di un ulteriore apporto proteico.

In uno studio di 8 settimane su 24 persone, l’assunzione giornaliera di un integratore proteico di riso integrale ha migliorato la composizione corporea e le prestazioni dell’esercizio.

Il riso integrale è anche ricco di aminoacidi a catena ramificata (BCAA), che vengono scomposti direttamente nei muscoli per una rapida fonte di energia.

Gli studi dimostrano che i BCAA possono ridurre il dolore muscolare e l’affaticamento, aumentare la sintesi proteica muscolare e ridurre la perdita muscolare per aiutare a gonfiare il sedere.

7. Frullati di proteine

I frullati di proteine ​​sono un’ottima scelta per uno spuntino sano post allenamento.

Le proteine ​​del siero di latte, un tipo di proteina presente nel latte, hanno dimostrato di favorire la crescita e il recupero muscolare dopo gli allenamenti.

Divertitevi con altre polveri proteiche dopo gli allenamenti mescolandole con latte, frutta e verdura per aumentare i benefici del calcio.

8. Avocado

Oltre all’apporto di questo frutto saporito di grassi sani, proteine ​​e fibre, è ricco di vitamina C, potassio, vitamina B6 e magnesio.

Gli avocado sono anche ricchi di antiossidanti, inclusi i carotenoidi come la luteina, la zeaxantina e la criptoxantina.

Alcune ricerche suggeriscono che i loro antiossidanti possono ridurre il danno muscolare indotto dall’esercizio fisico, il dolore e l’infiammazione per accelerare i tempi di recupero (2Trusted Source).

Inoltre, gli avocado sono ricchi di potassio, un altro importante nutriente coinvolto nella contrazione e nella crescita muscolare.

Impostazioni privacy