Vittorio Magazzù, chi è il figlio ‘Leo’ di Rosy Abate: carriera, vita privata e curiosità

Chi è Vittorio Magazzù? Leo, il figlio di Rosy Abate è tornato e vogliamo sapere tutto sul ragazzo che lo interpreta!

Vittorio Magazzù
Vittorio Magazzù

Il profilo del giovanissimo Vittorio Magazzù, che si è fatto strada nel mondo dello spettacolo come attore, e che ora interpreta l’importante ruolo del figlio di Rosy Abate, nella seconda stagione dello spin off di Squadra Antimafia.

Chi è Vittorio Magazzù

Nasce a Palermo, nel 1997. Frequenta il Liceo Classico Garibaldi nella sua città e si appassiona al teatro.

Dopo il diploma, decide di trasferirsi a Roma, dove inizia a frequentare la scuola di recitazione “Stap Brancaccio”.

Il primo ruolo davvero importante arriva per Vittorio con una delle fiction più amate dal pubblico, “Questo nostro amore 80“, per la quale interpreta Ciccio Strano.

Dopo l’esperienza con la fiction di Rai, viene chiamato da Ricky Tognazzi, che vuole faccia parte del cast del film “La terra promessa“, dove interpreta Alfredo Carrizzo.

Nello stesso anno riceve il Premio Giuliano Gemma, nella sezione “Speciale Cinema Nuovi Talenti“, che non è altro che una conferma per il giovane palermitano.

Vittorio Magazzù interpreta poi Leonardino, nella seconda stagione di “Rosy Abate“, al fianco di Giulia Michelini.

Alcune curiosità

Purtroppo non sappiamo molto sulla vita privata di Vittorio Magazzù. Il giovane non è neppure molto attivo sui social, nonostante sia comunque iscritto sia su Facebook che su Instagram.

Su Facebook, Vittorio ha scelto di conservare intatta la sua privacy, mantenendo privato il suo profilo social.

Pubblico, invece, quello di Instagram, che il giovane tuttavia non aggiorna frequentemente. Aperto dal 2015, contiene soltanto 66 foto. Nonostante ciò è seguito da 31 mila follower, molti per essere un attore giovane.

La sua notorietà aumenterà esponenzialmente nel corso di Rosy Abate 2 e chissà che Vittorio decida di aggiornare i suoi profili con nuove foto che lascino trapelare qualche dettaglio sulla sua vita privata o qualche curiosità sul giovane attore.

Impostazioni privacy