Vincenzo De Lucia, chi è il comico che imita Maria De Filippi a Made in Sud

Chi è Vincenzo De Lucia, il noto comico di Made in Sud, famoso per le imitazioni di personaggi femminili come Maria De Filippi, Barbara D’Urso e Mara Venier

Vincenzo De Lucia, imitatore di Made in sud
Vincenzo De Lucia

Scopriamo insieme tutti i segreti di Vincenzo De Lucia, dalla formazione agli esordi nel mondo dello spettacolo, dal successo con la trasmissione Made in Sud, fino ad arrivare alla sua vita privata!

Chi è Vincenzo De Lucia

Nasce a Napoli nel 1987. Appassionato di spettacolo e di recitazione, ha compiuto una lunga gavetta nel mondo del teatro, nel corso della quale ha rivestito numerosi ruoli.

Attore, regista, sceneggiatore, la specializzazione di De Lucia è l’imitazione di personaggi famosi di genere femminile. Grazie al suo talento come comico ed imitatore, De Lucia vince, nel 2009, il premio “Alighiero Noschese”.

Nel 2013 entra nella famiglia di “Komikamente”, uno show divertente condotto da Michele Caputo. Nel 2014, invece, fa parte della storica compagnia del Teatro Sannazaro di Napoli.

Vincenzo De Lucia

L’artista ottiene molta popolarità con lo spettacolo “Zia Mara Celebration”, interamente dedicato alla Signora della domenica. Dal 2015 al 2018 è l’imitatore femminile ufficiale del Gay Village, sotto la direzione di Vladimir Luxuria.

Nella trasmissione di successo Made in Sud, uno dei suoi personaggio di maggior successo è sicuramente quello di Maria De Filippi.

Altri personaggi che interpreta sono Barbara D’Urso e Mara Venier.

Vita privata e curiosità

Non si hanno molte informazioni relative alla vita privata dell’attore, probabilmente considerata la grande discrezione dell’imitatore, che, nonostante appaia così estroverso, tiene molto alla sua privacy. L’artista possiede un profilo ufficiale su Instagram, @vincenzodelucia_87, dove vanta più di 5 mila follower.

Sul profilo, l’uomo pubblica numerosi scatti relativi alla sua vita professionale. L’artista, infatti, si mostra, nella maggior parte del tempo, travestito.

https://www.instagram.com/p/CCRUqE-F-y_/?utm_source=ig_web_copy_link

Tra i personaggi più impersonati, che è possibile ammirare nella pagina Instagram, compaiono donne dello spettacolo come Maria De Filippi, Barbara D’Urso e Mara Venier.

Impostazioni privacy