Home Cronaca Venezia, scontro tra barchino e vaporetto: 4 feriti, 2 gravi

Venezia, scontro tra barchino e vaporetto: 4 feriti, 2 gravi

CONDIVIDI

L’incidente è avvenuto domenica sera, poco dopo le 21, in bacino San Marco, all’altezza dell’Arsenale.

incidente barchino vaporetto

Da una prima ricostruzione, sembra che il barchino sia finito contro il vaporetto. Lo scontro ha provocato la caduta in mare dei 4 occupanti della piccola imbarcazione. Due sono rimasti feriti in maniera grave.

Scontro tra un barchino e un vaporetto

Incidente nella serata di domenica tra un barchino e un vaporetto nel bacino San Marco a Venezia. Come riferisce anche La Repubblica, da una prima ricostruzione dei fatti, sembra sia stato il barchino a finire contro l’imbarcazione, all’altezza dell’Arsenale.

I 4 occupanti della piccola imbarcazione sono finiti in acqua. Per due di loro sembra che situazione sia piuttosto critica.

I due feriti gravi sono stati trasferiti all’ospedale all’Angelo di Mestre, mentre gli altri due sono ricoverati all’ospedale Civile di Venezia.

A soccorrere le 4 persone sono stati gli stessi occupanti del vaporetto, che si sono immediatamente gettati in mare per prestare soccorso. Sul posto è giunta poi anche l’ambulanza e gli uomini della capitaneria di porto.

Imbarcazione sprofondata in acqua

I vigili del fuoco sono rimasti al lavoro tutta la notte per recuperare il barchino, sprofondato nelle acque di fronte piazza San Marco.

Quello di ieri non è il primo incidente avvenuto nelle acque veneziane. Le forze dell’ordine sono al lavoro per cercare di capire se il barchino viaggiasse a velocità elevata o se si sia scontrato con qualcosa, prima di urtare l’imbarcazione.