Valeria Graci, chi è l’attrice comica: età, figlio, violenza

Scopriamo insieme tutti i segreti di Valeria Graci, celebre attrice ed ex del duo Katia&Valeria, vittima di violenza.

valeria graci

Vediamo il profilo di Valeria Graci, la 40enne attrice tra le comiche più amate dello spettacolo italiano.

Chi è Valeria Graci

Nasce a Milano il 22 agosto 1980. Dopo gli studi, prende parte al Laboratorio Scaldasole di Milano, dove conosce Katia Follesa, assieme alla quale crea il duo Katia&Valeria.

Per molti anni il duo è protagonista di programmi televisivi come Colorado Cafè, Zelig e Scherzi a parte, dopo di che le due donne si separano.

La Graci partecipa a Made in Sud, Striscia la Notizia, Colorado, Paperissima Sprint, Quelle brave ragazze, Radio Zeta, Io e te, nel pomeriggio di Rai 1.

Tra le varie imitazioni di Valeria, spiccano quelle di Barbara D’Urso, Federica Panicucci e Laura Pausini.

Vita privata e curiosità

Dal 2010 al 2018 l’attrice ha avuto una relazione con Simon Russo, dal quale ha avuto Pierluigi, nato nel 2010. La coppia si è poi separata.

La Graci ha sofferto anche di una malattia, l’otosclerosi, una patologia che ha colpito l’udito e che non le consentiva di sentire il figlio piangere. La donna è guarita grazie a due protesi alle orecchie.

Due anni fa, ha colpito molto il web un post sul profilo Instagram della donna, che denunciava un atto di violenza ai suoi danni.

“QUESTA È LA FINE CHE HA FATTO IL MIO TELEFONO… È STATO FRANTUMATO IN MILLE PEZZI PICCHIATO CONTRO UN MURO SCHIACCIATO SOTTO I PIEDI E POI LANCIATO DAL QUARTO PIANO. HO PERSO TUTTO. TUTTO! MA SONO VIVA GRAZIE A DIO. NON ABBIATE PAURA DI DENUNCIARE! ANCHE SE LA PAURA VI SCHIACCIA L’ANSIA VI OPPRIME E SIETE TERRORIZZATE COME LO SONO IO… SIATE PIÙ FORTI DELLA PAURA STESSA. DENUNCIATE.”

Nel 2020 confessa finalmente i dettagli su quanto accaduto nel corso di un’intervista rilasciata a Verissimo.

Impostazioni privacy