Home Spettacolo Amici, ricordate Valentina? Oggi è uno schianto: irriconoscibile la ‘preferita’ di Emma...

Amici, ricordate Valentina? Oggi è uno schianto: irriconoscibile la ‘preferita’ di Emma Marrone

CONDIVIDI

Una voce forte, di quelle che entrano nell’anima quella di Valentina Tesio che ad Amici riuscì a conquistare il pubblico, ma oggi cosa fa?

Che fine ha fatto Valentina Tesio

Ha partecipato alla quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi e oggi è cambiata tantissimo. Parliamo di Valentina Tesio, cantante e musicista che abbiamo conosciuto proprio tra i banchi della scuola più famosa d’Italia.

Sono passati diversi anni dalla sua partecipazione al programma e – come possiamo vedere dalle foto che ha pubblicato suo social – è cambiata moltissimo, mostrandosi con un look totalmente rinnovato.

Cosa fa oggi l’artista? Se questa domanda vi stuzzica e volete sapere anche la risposta, non vi resta che leggere questo articolo.

Valentina Tesio, l’esperienza ad Amici

Valentina si avvicina al mondo della musica a 15 anni, dopo l’incontro con l’insegnante Marcella Amoruso. Inizia a studiare piano e a perfezionarsi dal punto di vista vocale. Nel frattempo, collezione delle importanti esperienze in campo musicale.

View this post on Instagram

Tu sei il tuo posto giusto. Tu sei il tuo scudo, la tua guerra, la tua vittoria, la tua sconfitta. Tu sei il tuo sorriso, la tua tristezza, la tua indifferenza. Tu sei tutto ció che gli altri non vedono e tutto ció che gli altri non dicono. Tu sei il tuo oggi e sarai il tuo domani. Tu sei il tuo spazio che si da tempo ed il tuo tempo che trova il suo spazio. Tu sei la forza che si nasconde dietro la tua paura. Tu sei gli occhi che vedono oltre. Tu sei ogni passo che sbaglierai ed ogni sbaglio per cui farai un passo in avanti. Tu sei tutto ed il contrario di tutto. Tu sei il tuo primo dovere e la tua prima responsabilità. Vinci te stesso e vincerai la guerra più importante…la tua pace interiore. V.T. Ph. @e.soulstudio #thoughts #night #life #wildheart #happinessisachoice #youarethereason #seethrough #goodnight #tomorrow #here #now #forever #lonewolf

A post shared by ᴠ ᴀ ʟ ᴇ ɴ ᴛ ɪ ɴ ᴀ (@valentinatesiofficial) on

Prima di partecipare ad Amici 14, infatti, ha anche l’opportunità di fare un importante stage Iskra Menarini, vocalist storica di Lucio Dalla.

La giovane entra a far parte della scuola televisiva nel 2015, battendo i The Whips e arriva sino al serale. La sua voce conquista tutti e, in particolare, Emma Marrone che la vuole fortemente nella sua squadra.

Valentina, che cosa fa oggi?

Dopo la partecipazione ad Amici, Valentina continua a lavorare in ambito musicale e – nel 2018 – pubblica il singolo Myself, dalle sonorità decisamente internazionali.

Nel corso del tempo, anche il suo look è cambiato drasticamente: i suoi riccioli biondi poi tinti di rosso sono stati sostituiti da una capigliatura liscia e bruna.

View this post on Instagram

🗝WildMind🗝 #mind #sun #wild #life

A post shared by ᴠ ᴀ ʟ ᴇ ɴ ᴛ ɪ ɴ ᴀ (@valentinatesiofficial) on

Un aspetto che rispecchia maggiormente la sua anima più dark e dal respiro internazionale e che dimostra di avere anche nei vari live che regala ai fan – mediante Instagramdove si esibisce con piano e voce durante le dirette.

Una voce unica e inconfondibile che, grazie ad Amici, abbiamo potuto conoscere ed apprezzare.