Valentina Bisti ‘Soffro di un disturbo, inutili le terapie’: la conduttrice confessa il dramma privato

Al settimanale DiPiùTv, Valentina Bisti si è confidata, parlando del suo problema e del suo rapporto con il marito. Ecco cosa ha svelato

Valentina Bisti e il problema fisico che la perseguita
Valentina Bisti

Valentina Bisti ha concesso una lunga intervista al settimanale DiPiùTv. La donna è molto conosciuta nel panorama televisivo italiano: conduttrice di Unomattina Estate con Roberto Poletti,  prenderà parte anche all’edizione invernale che avrà inizio tra qualche settimana.

L’intervista della giornalista che racconta dell’insonnia che la affligge da anni ormai

L’intervista è stata per la giornalista occasione per parlare nuovamente dell’insonnia, problema che la affligge da anni:

“Ne soffro da anni: mi addormento subito, ma quasi sempre mi sveglio nel cuore della notte. Se posso dormire fino a tardi, provo a riaddormentarmi e recuperare… ma se devo lavorare la mattina presto, come faccio adesso, non riesco più a chiudere occhio. Dormire poco e male mi causa forti mal di testa”.

La conduttrice parla del rapporto con suo marito

La conduttrice non si è risparmiata sull’argomento ed è andata avanti a ruota, parlando anche di molti “rimedi” che avrebbe provato, ma, nonostante tutto, l’insonnia in lei, resiste e persiste:

“Ho provato diverse terapie, sia mediche che omeopatiche, ma il problema si ripresenta sempre”.

Eppure, la Bisti è conscia di non poter continuare così e dunque,  la giornalista ha specificato:

“La terapia che farò si chiama “mindfulness”, cioè “consapevolezza”.

Mediante esercizi di respirazione e di meditazione, vengono individuati e vengono repressi i pensieri negativi che sono frutto dell’ansia e del disagio, e che provocano l’insonnia.

Valentina Bisti non si è fatta sfuggire l’occasione anche di parlare  della sua vita privata, nello specifico del rapporto con suo marito Claudio, dicendo:

“Quando ero agli inizi della mia carriera, ci vedevamo pochissimo, perchè io ero sempre impegnata. Questo ci ha portato ad avere delle incomprensioni […] le abbiamo risolte con il dialogo: lui ha capito che amo il mio mestiere e mi è rimasto sempre accanto”

Insomma, davvero una coppia modello! Possiamo dire che la Bisti sia fortunata sia nel lavoro che in amore.

Impostazioni privacy