Valentina Bisti, chi è la conduttrice di Unomattina? Marito, curiosità e carriera

Chi è Valentina Bisti, la giornalista e nota conduttrice di Unomattina, sposata con lo scrittore Claudio Colaiacomo e che vive con la gattina Giuditta

Valentina Bisti

Scopriamo insieme tutti i segreti della giornalista e conduttrice Valentina Bisti, dalla carriera accademica al percorso professionale, dalla vita privata in compagnia del marito Claudio Colaiacomo fino ad arrivare al suo legame con la gattina Giuditta.

Chi è Valentina Bisti

Nasce a Roma, il 18 febbraio del 1974, sotto il segno zodiacale dei Pesci. Frequenta la scuola di giornalismo radiotelevisivo di Perugia, dopo essersi laureata in Lettere all’indirizzo spettacolo.

Nel 2001 diventa una giornalista professionista e inizia le sue collaborazioni con la RAI. Lavora nella rubrica del Tg2 “Costume e società” e in seguito al Tg1 nelle redazioni “interni”, “cronaca” e attualmente in “società e sport”.

Conduce lo spazio meteo assieme a Stefano Campagna e a Carlotta Mannu, dopo di che diventa inviata all’isola del Giglio per seguire il naufragio della Costa Concordia subito dopo l’incidente.

Conduce il Tg1 60secondi e alcuni spazi di approfondimento del telegiornale all’interno di Unomattina Estate nel 2013. In seguito presenta l’edizione delle 16:30 del Tg1, mentre dall’ottobre 2016 passa a quella delle 13:30.

Nell’estate 2017 conduce Unomattina Estate con Tiberio Timperi, mentre nel 2018 con Massimiliano Ossini, e nel 2019 con Roberto Poletti. La coppia viene scelta anche per la conduzione dell’edizione autunnale del programma che presenta tutt’ora.

Vita privata e curiosità

La Bisti è sposata con lo scrittore e dirigente d’azienda Claudio Colaiacomo. La coppia è convolata a nozze ben due volte: la prima con una segretissima e improvvisata cerimonia a Las Vegas, la seconda ad Arezzo assieme ai parenti e agli amici.

La donna non ha figli, ma un gattino di nome Giuditta a cui è molto legata e che immortala spesso nei suoi scatti caricati su Instagram.

https://www.instagram.com/p/BnHGTRYHiYX/

 

Impostazioni privacy