Truffe online, ricercato dal 2014 creava false identità: arrestato in un supermercato

Fuga terminata per il Re delle truffe online, trovato in un supermercato e braccato da Carabinieri. Ecco i dettagli della vicenda

Truffe online
Truffe online

Il re delle truffe online ha terminato la sua corsa con un arresto da parte dei Carabinieri che hanno messo la parola fine a tutte le sue manovre a dispetto di molte persone.

Le truffe sul web di Gianni Siciliano

Gianni Siciliano classe 1982 è originario della provincia di Caserta e la sua attività è conosciuta in quanto mago dei raggiri sul web.

Separato dalla moglie e padre di una bambina era ricercato sin dal 2014, riuscendo a sfuggire agli inquirenti e continuando la sua “attività criminale”.

Secondo il suo modus operandi l’uomo era solito creare numerosi falsi profili come venditore e truffare le persone tramite gli e-commerce più famosi ed utilizzanti – convinto di non essere mai scoperto da nessuno.

Secondo la prima ricostruzione da parte degli investigatori, l’uomo ha iniziato con il portale E-Bay cercando compratori e truffandoli nel vero senso della parola.

Non solo, perché Siciliano risulta essere coinvolto anche nell’operazione “Match Point” inerente la contraffazione di carte di credito – truffe online e il solito raggiro tramite vendita attraverso i portali e-commerce.

L’arresto di Gianni Siciliano

La sua latitanza – in corso dal 2014 – è terminata all’interno di un supermercato vicino a Fiumicino con l’accusa di truffa, ricettazione, associazione a delinquere, rapina, riciclaggio e altri 40 capi d’imputazione.

Le condanne collezionate nel corso degli anni hanno portato al suo arresto da parte dei Carabinieri, nonostante sino ad oggi era riuscito a sottrarsi alla cattura e attuazione delle pene previste dopo aver truffato tantissime persone.

Impostazioni privacy