Trasporti pubblici, lo studio di una app. De Micheli: “Avviserà in caso di affollamento”

Il Ministro De Micheli lancia una nuova ipotesi sui trasporti pubblici, con una applicazione dedicata per avvisare in caso di affollamento.

Trasporti pubblici, lo studio di una app. De Micheli: "Avviserà in caso di affollamento"
Fonte Foto Pixabay

Il nodo trasporti pubblici continua ed è ora in studio una applicazione che avviserà in caso di affollamento. Ecco le parole del Ministro De Micheli.

Lo studio della app per i trasporti

Il Ministro De Micheli ha comunicato che è in studio una soluzione per viaggiare in totale sicurezza sui mezzi pubblici, con la realizzazione di una possibile applicazione che possa notificare se un mezzo sia o meno affollato.

Come si evince anche su Repubblica, il Ministro ha evidenziato:

“abbiamo messo allo studio insieme alla ministra Pisano l’ipotesi di una applicazione che là dove c’è tanta congestione di passeggeri, ci sia la possibilità di poter dire prima a chi vuole salirci se sia pieno o meno”

Le parole del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti durante la sua partecipazione al programma Agorà di Rai Tre, con la conduzione di Serena Bortone.

Sarà quindi possibile avere – nonostante sia ancora in studio – una applicazione da scaricare sul proprio smartphone al fine di conoscere prima ancora di salire sul mezzo, se questo sia affollato oppure no.

In aggiornamento

Impostazioni privacy