Tragedia a Palermo, precipita col parapendio: morto 49enne di Partinico

Dramma nel pomeriggio di ieri a Trappeto, Palermo. Un uomo di 49 anni è precipitato con il suo parapendio ed è morto qualche ora dopo l’arrivo in ospedale.

parapendio

Ad assistere al drammatico incidente con il parapendio alcuni passanti, che si trovavano in zona. Il 49enne è stato trasferito a Villa Sofia in gravissime condizioni. Questa mattina la notizia del decesso.

Incidente a Palermo

Drammatico incidente nel pomeriggio di ieri a Trappeto in direzione di Balestrate, Palermo. Come riferisce anche l’Ansa, un uomo di 49 anni stava attraversando la zona con il parapendio, quando qualcosa è andato storto ed è precipitato nel vuoto.

Ad assistere alla scena alcuni passanti, che hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine. Il 49enne è giunto in condizioni disperate nella clinica Villa Sofia di Palermo, dove questa mattina è deceduto.

Troppo gravi le ferite riportate nell’impatto con il suolo. I Carabinieri della compagnia di Partinico sono al lavoro per accertare eventuali responsabilità e ricostruire la dinamica dell’incidente.

Alle operazioni di soccorso hanno preso parte anche i Vigili del Fuoco, che hanno aiutato i militari a recuperare il corpo del 49enne ferito.

Nel pomeriggio di ieri un altro incidente si era registrato a Vulcano. Un turista milianese era precipitato con il parapendio.

Trasportato d’urgenza al Policlinico di Messina, non sarebbe in pericolo di vita, anche se nella caduta ha riportato numerose fratture.

Dispersa una ragazza a Balestrate

Un fine settimana funesto quello appena trascorso. Continuano le ricerche della ragazza scomparsa in mare a Balestrate. L’allarme è scattato dopo il salvataggio di un giovane, che ha raccontato ai soccorritori di una ragazza che era con lui e di cui si sono perse le tracce.

Le ricerche della giovane sono riprese questa mattina. Un elicottero sta perlustrando la zona dall’alto, mentre una motovedetta continua le ricerche in mare.

Impostazioni privacy