Tradimento, si può sopravvivere? 5 consigli per affrontarlo al meglio

Si può sopravvivere al tradimento? Con questi cinque consigli si potrà affrontare al meglio! Vediamo come fare

Il tradimento, sempre in prima linea nel contesto socio culturale odierno. Imparare ad affrontarlo e a superarlo è indispensabile per fidarsi ancora.

5 consigli per superare il tradimento

Tutto oscilla tra bugie, dolore e perdono. Cosi arginare il senso di smarrimento  e di vuoto risulta essere indispensabile per superarlo e tornare a vivere.

Molti si chiedono e si domandano come si possa superare un atto così terribile, a volte è quasi impossibile, ma risulta necessario se si è scelto di perdonare e continuare questo rapporto di coppia. Ecco 5 consigli pratici che ci aiutano ad affrontarlo e superarlo.

  1. Stop alle domande, inutile essere ossessive e continuare a fare domande del perchè o del per come. Chiedere continuamente informazione sull’amante di certo non ci aiuterà ad affrontare e superarlo. Voler conoscere dettagli di questo tipo non fanno altro che allontanare l’altro che non solo non vede riconosciuto il suo impegno ma soprattutto percepisce l’assenza di perdono e la continua rimuginazione del fatto.
  2. Ritrovare l’autostima, risulta di primaria importanza cercare di capire cosa sia successo mettendo anche un pizzico di sano egoismo, dedicando molto tempo a se stessi e al proprio amor proprio.
  3. Ritrovare l’equilibrio, risulta essere necessario ritrovarsi per ritrovare, amarsi per amare. Bisogna partire dai comportamenti che trasmettono tranquillità all’altro e a se stessi, lavorando molto sul tempo di elaborazione del vissuto traumatico.
  4. Pazienza, tempismo e sensibilità risultano essere i tre alleati indispensabili per ricostruire un rapporto sano e armonico.
  5. Niente fretta, alla base dell’amore c’è il coraggio di amare e perdonare. Inutile cercare una ricostruzione del rapporto rapida se le fondamenta non reggono.

Si può dire che la ferita si sia rimarginata, solo quando l’angoscia vola via e ci si vede di nuovo coinvolti nella routine quotidiana e si ritrova l’intimità persa.

Impostazioni privacy