Home News Tik Tok, la app più amata e famosa: superati 1,5 miliardi di...

Tik Tok, la app più amata e famosa: superati 1,5 miliardi di download a livello mondiale

CONDIVIDI

Tik Tok, il social network più amato dai teenager, è la terza app più scaricata al mondo

Gli analisti di Sensor Tower hanno pubblicato un report che ha validato il popolare Social dei teenager, Tik Tok, come terza app più scaricata al mondo.

Dopo dietro Whatsapp e Facebook Messenger, tra le applicazioni più scaricate spunta la nuova app, che ha conosciuto una crescita davvero esponenziale.

Ciò conferma il suo successo a livello mondiale. L’anno scorso  è stata la quarta app più scaricata al mondo, con 655,8 milioni di installazioni uniche.

Quest’anno l’app ha accumulato 614 milioni di download, il 6% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno prima e la quota totale sembra destinata a superare il totale del 2018.

App Tik Tok: quali sono i Paesi che la scaricano di più?

Analizzando attentamente la provenienza degli utenti che scaricano maggiormente l’app Tik Tok, al vertice della classifica stanno gli utenti indiani che hanno scaricato 466,8 milioni di download.

Al secondo posto troviamo la Cina, i cui utenti hanno scaricato ben 173,2 milioni di download, ovvero l’11,5% del totale.

Al terzo posto in classifica si collocano gli Stati Uniti con 123,8 milioni di download, ovvero l’8,2% del totale.

Che cos’è questo Social?

Social cinese più amato dai teenagers è noto anche come Douyin in Cina.

Nato nel settembre 2016, gli utenti possono creare brevi clip musicali di durata variabile tra i 15 e i 60 secondi aggiungere filtri ed effetti particolari ed eventualmente modificare la velocità di riproduzione.

L’applicazione consente agli utenti di configurare i propri account come “privato”. Il contenuto di questi account rimane a disposizione di TikTok, ma è visualizzabile solamente dagli utenti autorizzati, che possono scegliere se rendere il profilo pubblico ovvero se interagire soltanto con gli amici, tramite commenti, messaggi o video.

All’espansione territoriale è corrisposto anche un incremento delle lingue supportate, per riuscire ad attrarre un maggior numero di utenti.