Terremoto in Turchia, sale il bilancio dei morti: “Donna incinta estratta viva dopo 12 ore”

Il bilancio del terremoto in Turchia è in forte aumento e le persone ad ora trovate senza vita sono 21. Un dato destinato a salire

Terremoto in Turchia
Terremoto in Turchia

Un bilancio destinato a salire vertiginosamente dopo il terremoto in Turchia che ha inaspettatamente colpito la popolazione. Ecco gli aggiornamenti.

Il bilancio dei morti dopo il sisma

Sono passate quasi 12 ore dal sisma magnitudo 6.8 che ha investito il popolo turco. L’allarme è scattato dopo le ore 21 ora locale e i servizi di emergenza si sono attivati in pochissimo tempo.

Da ieri sera i soccorritori stanno cercando sotto le macerie e sino a questo momento sono stati trovati 21 cadaveri: nonostante questo, il bilancio è destinato a salire.

Come si evince da Ansa, dopo tutte queste ore sono state trovate 5 persone sopravvissute ai crolli. Tra queste anche una donna incinta, trovata sotto le macerie di uno degli edifici crollati e rasi al suolo dal sisma.

Le autorità fanno sapere che decine di persone mancano all’appello e il timore più grande è che siano da qualche parte, sotto tutti i detriti che si sono ammassati a seguito dei crolli. Si parla di un migliaio di persone ferite, tra gravi e meno gravi.

Tra i sopravvissuti anche tantissimi sfollati che hanno dovuto fare i conti con una abitazione completamente distrutta oppure pericolante, con l’allontamento immediato per motivi di sicurezza.

L’epicentro è stato registrato nella piccola cittadina di Sivrice, ma la sua potenza ha portato a colpire anche la Siria – Libano e Iran.

Erdogan – Presidente Turco – ha postato le sue parole su Twitter:

“siamo accanto al nostro popolo”

Impostazioni privacy