“Cosa c’era lì sotto…” Striscia La Notizia svela l’arcano: il premier Conte e la mano sotto il tavolo

Il premier Giuseppe Conte e i movimenti sospetti sotto il tavolo: Striscia La Notizia risolve il mistero che aleggia da giorni sulla conferenza stampa del Presidente del Consiglio.

Giuseppe Conte durante la conferenza stampa del 26 aprile 2020

Cosa c’era sotto il tavolo di Giuseppe Conte? È questo il quesito che sta attanagliando numerosi telespettatori e internauti. Sebbene tutto sembrasse procedere liscio durante l’ultima conferenza stampa del premier, una curiosità si è lentamente insinuata tra gli italiani.

Nel corso della conferenza stampa di domenica 26 aprile, imperniata sulla famigerata Fase 2 del lockdown, Giuseppe Conte ha ripetutamente abbassato la mano sotto il tavolo, destando non pochi sospetti tra i telespettatori. Gli italiani hanno notato strani movimenti e hanno insinuato che, dietro quello smanettare presumibilmente innocente, potesse nascondersi altro.

Giuseppe Conte e la mano sotto la scrivania: Striscia La Notizia svela l’arcano

A scoprire ciò che si trovava sotto la scrivania del Presidente del Consiglio, ci ha pensato l’irriverente tg satirico Striscia La Notizia. La storica trasmissione di Canale 5 ha fornito un’esaustiva risposta attraverso un servizio trasmesso mercoledì 29 aprile.

Dopo aver mandato in onda il video della conferenza del premier, impegnato a smanettare con la mano sotto il tavolo, la voce narrante del servizio ha regalato un’interpretazione tanto esilarante quanto ironica:

“Ma cosa fa continuamente sotto al tavolo? Si starà lavando le mani? Ma no! Ve lo diciamo noi cosa sta facendo: sotto al tavolo del premier c’è lui, Rocco Casalino. Anzi, Rocco Cagnolino!”

Ed ecco che appare l’immagine di Rocco Casalino con le sembianze di un cane, opportunamente accarezzato dalla mano del Presidente del Consiglio. Insomma, per Antonio Ricci ogni circostanza, ogni atteggiamento e ogni parola di Giuseppe Conte sono perfetti per schernirlo.

Si tratta, dunque, dell’ennesimo pretesto di Striscia per infierire sul premier? Intanto, sui principali social network, il filmato del servizio è già diventato virale. Una ghiotta occasione per attaccare e sbeffeggiare Giuseppe Conte.

Impostazioni privacy