La storia a lieto fine della bimba siriana che rideva sotto le bombe: la piccola è salva

La bimba siriana diventata “famosa” per un video girato col papà è salva: la piccola è riuscita ad arrivare in Turchia con la sua famiglia.

bimba siriana
Bimba siriana: fonte Youtube

La bimba siriana protagonista del video che ha commosso il mondo è salva. La storia a lieto fine della piccola Selva.

La storia della bimba siriana che ha commosso il mondo

Qualcuno aveva paragonato la sua storia a quella de La vita è bella di Roberto Benigni.

Un papà che cerca di dissimulare l’orrore della guerra cercando di far credere alla sua piccola che le bombe fossero soltanto un gioco. È così che la storia di Selva ha commosso il mondo intero.

Come riporta anche Leggo, la piccola, 4 anni appena, viveva nella provincia siriana di Idlib, una delle zone più a rischio, teatro di guerra tra jidahisti ed esercito russo.

La fuga in Turchia

Il video di Selva e del suo papà Abdullah Mohamad ha fatto in breve tempo il giro del mondo. Il rumore delle bombe diventato un gioco per tenere la piccola lontana dalla guerra.

Le risate della bimba a fare da contraltare ai rumori assordanti di un conflitto senza fine. Una scossa al mondo intero che spesso sembra dimenticare una guerra che sta uccidendo milioni di bambini.

La piccola è riuscita a salvarsi. Insieme al papà e alla mamma è riuscita a scappare in Turchia, dove potrà finalmente vivere la normalità che la sua giovane vita merita.

La famiglia della piccola è arrivata ad Hatay, zona sud est del Paese. Abdullah Mohamad ha espresso riconoscenza al governo turco.

“Spero che la guerra finisca presto e che io riesca a tornare in Siria”

ha detto il papà della piccola ad un’agenzia turca.

Come loro sono molti altri i siriani in fuga dalla loro terra: sarebbero infatti almeno 900mila le persone che hanno abbandonato la regione.

Impostazioni privacy