Sondaggi, Matteo Renzi ultimo in classifica: Matteo Salvini, primo e vince su tutti

Vengono fatti diversi sondaggi, ma quello presentato da Agorà delinea un abisso tra Matteo Salvini e Matteo Renzi. E gli altri?

Sondaggi
Sondaggi

Tanti i sondaggi di questo periodo ma quello presentato da Agorà è differente, suscitando tra gli utenti molti commenti positivi e negativi.

Il sondaggio Emg Acqua

Un sondaggio presentato alla trasmissione di RaiTre Agorà, condotto da Serena Bortone ha suscitato molte polemiche tra gli utenti in studio e casa.

Emerge che se si dovesse andare a votare oggi, la Lega sarebbe il primo partito nonostante la nascita del Governo Conte Bis.

Un sondaggio condotto recentemente, ovvero il 17 settembre proprio nella giornata dell’annuncio di scissione del Pd e con la convinzione che non ci sarebbe stata alcuna ripercussione.

Andando ai numeri

  • il 31,1% degli intervistati ha risposto che oggi sceglierebbe il partito guidato da Salvini
  • il 20,2% voterebbe il Pd
  • il 18,5% voterebbe il M5s
  • il 7,3% voterebbe Fratelli D’Italia
  • il 7 % voterebbe Forza Italia

Secondo il nuovo sondaggio, Italia Viva prenderebbe solamente il 3,4% delle preferenze.

Undato che non è passato inosservato è lo scatto di Fratelli D’Italia che ha preso molti elettori dalla sua parte, ultimamente con la decisione di una coalizione con la Lega.

Come è stato svolto il sondaggio

Il sondaggio è stato svolto su un campione di 1.805 casi che da una identificazione anche sulla fiducia del leader di tutti i partiti politici.

Al primo posto non si muove Matteo Salvini, con un lievissimo calo – seguito da Giuseppe Conte e Giorgia Meloni. Luigi Di Maio scende al quarto posto seguito di gran lunga da Nicola Zingaretti.

Penultimo Silvio Berlusconi e ultimo Matteo Renzi.

Impostazioni privacy