Sindaco Raggi, la decisione: negozi aperti senza limite di orario

Il Sindaco Raggi ha emesso una nuova ordinanza che permetterebbe ad alcune attività commerciali di stare aperte senza limite di orario.

sindaco Raggi

La nuova ordinanza del Sindaco Raggi è entrata in vigore oggi, 5 giugno, e continuerà fino al prossimo 30 giugno.

Alcune attività non avranno limiti di orario

Il Sindaco Virginia Raggi ha emanato in data odierna, una nuova ordinanza. Quest’ultima prevede che alcune attività commerciali potranno essere aperte senza limiti di orario. Questa ordinanza mira ad evitare che ci siano dei vincoli rigidi e penalizzanti e per garantire la ripresa del commercio.

L’ordinanza arriva in un momento in cui a Roma si registra un basso rischio di contagi. Soltanto nella giornata odierna, 5 giugno, i contagiati accertati sarebbero 8 nell’area di Roma Capitale.

Quali sono le attività coinvolte

Ad essere interessate dalla nuova ordinanza sono: laboratori che producono generi alimentari come gelaterie e rosticcerie, ferramenta, chi vende materiali edili o termo idraulica, oppure bricolage. Anche parrucchieri ed estetisti potranno prolungare l’orario della loro attività. Stessa cosa vale anche per i meccanici.

Di seguito gli orari dal lunedì al sabato:

  • Per chi appartiene alla categoria F1 ovvero vicini al settore alimentare (es. panificatori): apertura tra le 7 e le 8, chiusura entro le 15 per F1A; apertura tra le 7 e le 8 e chiusura entro le 19, per F1B.
  • Per chi appartiene alla categoria F2, laboratori non alimentari: apertura tra le 9:30 e le 10, chiusura prima delle 19.
  • Per chi appartiene alla categoria F3 ovvero non alimentare, internet point etc. l’apertura potrà avvenire tra le 10 e le 11 mentre la chiusura per le 19.
Impostazioni privacy