Simone Nolasco, chi è il ballerino professionista di Amici: fidanzato, carriera

Chi è Simone Nolasco, il giovane ballerino di Amici di Maria De Filippi, che ha fatto coming out nel giorno di San Valentino

simone nolasco

Scopriamo tutti i segreti di Simone Nolasco, dagli inizi della sua carriera fino alla sua vita sentimentale.

Chi è Simone Nolasco

Classe 1993, è originario di Roma e fin da piccolo coltiva l’enorme passione per il mondo della danza. Il suo percorso formativo inizia quando da adolescente studia danza classica presso la Royal Academy School di Londra.

Successivamente raggiunge la Lachance Ballet, scuola di danza di Steve Lachance, uno dei maestri storici del programma di Amici di Maria De Filippi.

Già a 15 anni solca i teatri prendendo parte a musical importanti come Gian Burrasca il Musical ed Eccoci qua con il Gran Varietà. Nel 2010 è nel 4° Festival internazionale della Fisarmonica Digitale Roland, mentre l’anno successivo entra a far parte del cast de La leggenda della Fornarina. Tra gli altri musical di successo vi è anche Peter Pan – The Never Ending Story World Arena Tour.

Nel frattempo, Nolasco inizia a lavorare per vari programmi televisivi, prendendo parte al Trofeo Stefania Rotolo ed entrando nel cast di ballerini de Il Festival della musica in onda su Sky.

Lavora anche per altre trasmissioni, come Un click per te su Rai1, Qui comando io su Rai2, I migliori anni, Italia’s got talent e Ti lascio una canzone. Oggi, il ballerino è nel cast dei danzatori della scuola di Amici di Maria De Filippi.

Chi è il fidanzato Ezequiel De Lorenzi

Il ballerino ha un profilo attivo su Instagram, dove carica spesso video divertenti in compagnia della collega e amica Elena D’Amario.

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, gli erano stati attribuiti alcuni flirt, mai confermati, come quello con Salvatore Dello Iacono, ex concorrente del talent show di Amici, con il quale era stato pizzicato dai paparazzi in atteggiamenti intimi.

Il giorno di San Valentino del 2020, esce allo scoperto mostrando una foto su Instagram, mentre bacia il giovane argentino Ezequiel De Lorenzi. Lo scatto, accompagnato da una didascalia in cui si attacca l’omofobia, è un vero e proprio coming out per il ballerino, che mai fino ad ora aveva parlato della sua vita sentimentale.

https://www.instagram.com/p/B8jzYFZCK1N/

Impostazioni privacy