Centrodestra, Salvini creerà un gruppo unico per difendersi da chi li vuole dividere

Salvini non sarebbe disposto a scendere a compromessi forte che la Lega rappresenta la maggioranza governando 14 Regioni su 20.

Salvini
In un’intervista Salvini ha parlato dell’attuale situazione del centrodestra.

Salvini attacca il Partito Democratico, secondo il leader della Lega, infatti, il Pd sarebbe intenzionato a scegliersi un pezzo dell’opposizione con cui lavorare.

Secondo il leader della Lega un il gruppo unico sarebbe una bella risposta al M5S

Per questo motivo Salvini richiama all’unità ricordando come loro rappresentino la maggioranza nel paese, governando ben 14 Regioni sulle 20 totali in Italia. Per questo motivo il Ministro è convinto che la creazione di un gruppo unico metterebbe in seria difficoltà anche il Movimento 5 Stelle oltre che lo stesso Partito Democratico.

“Il tentativo del Pd è chiaro da mesi: vuole scegliersi un pezzo dell’opposizione con cui lavorare”.

Il leader della Lega, inoltre, si dice contento dello scostamento di bilancio, ribadendo, anche in questo caso, che se non avesse agito all’unisono il centrodestra non avrebbe portato a casa il risultato.

Salvini è certo riguardo l’elezione del prossimo presidente della Repubblica

Salvini, inoltre, durante un’intervista curata da Il Corriere della Sera, si sarebbe detto fiducioso riguardo le elezioni del prossimo presidente della Repubblica.

“Bisogna mettersi l’anima in pace sull’elezione del presidente della Repubblica. Il centrodestra con le sue Regioni rappresenta il 46% dei voti, siamo assolutamente decisivi”.

Nonostante gli ottimi risultati il politico ribadisce come l’unità del centrodestra vada dimostrata giorno per giorno. Al momento, infatti, il gruppo, composto da circa 250 parlamentari, starebbe lavorando sul tema della sicurezza nazionale.

“I gruppi parlamentari, pensi cosa sarebbe avere un gruppone di 250 deputati e 150 senatori. Un gruppo unico sarebbe una bella risposta anche a Pd e 5 Stelle e ai loro tentativi di dividerci”.

Una dura risposta, quindi, da parte di Matteo Salvini il quale dimostra una certa sicurezza, figlia anche degli ultimi sondaggi in cui la Lega ha ottenuto risultati eccellenti.

Impostazioni privacy