Sabrina Ghio, chi sono la figlia Penelope e l’ex marito Federico Manzolli

Chi è Sabrina Ghio, la nota ballerina di Amici di Maria De Filippi ed ex tronista di Uomini e Donne, protagonista di Tienda: Missione Bellezza

sabrina ghio

Scopriamo tutti i segreti di Sabrina Ghio, dagli inizi della carriera fino ad arrivare alla sua vita privata, segnata dal matrimonio con l’ex marito Federico Manzolli e dalla figlia, la piccola Penelope di 7 anni.

Chi è Sabrina Ghio

Nasce a Roma, il 3 agosto del 1985 sotto il segno zodiacale del Leone.

Appassionata di danza sin da piccola, intraprende questo percorso a livello professionale, fino a quando, nel 2003, non raggiunge la vera e propria notorietà, che la consacra al grande pubblico, specialmente quello di Mediaset.

A soli 18 anni, la Ghio sbarca nel talent show di Maria De Filippi, Amici di Maria De Filippi, dove, dopo aver vinto numerose sfide nel corso della fase pomeridiana, si conferma come una delle ballerine di punta della fase serale, dove si classifica al secondo posto dietro il vincitore Leon Cino.

Nel corso degli anni si dedica a un lavoro totalmente diverso da quello inerente alla danza: cura la parte social e marketing di uno studio medico.

Nel settembre del 2017 diventa una delle troniste di Uomini e Donne.

A novembre del 2019, insieme con Fabio Esposito e le sorelle Mihajlovic, partecipa a Tienda: missione bellezza in onda su Real Time.

Vita privata e curiosità

Sabrina Ghio è stata sposata con Federico Manzolli, con cui ha concluso nel 2014 la relazione iniziata nel 2008.

La ballerina ha più volte raccontato della difficoltà di lasciare il marito, con cui ha dovuto necessariamente rompere il rapporto quando il suo sentimento ormai si era affievolito.

Vivere la separazione non è stato facile per Sabrina Ghio, madre della piccola Penelope, nata nel 2013 e che oggi ha 7 anni.

La donna ha infatti dovuto trascorrere spesso le vacanze separata dalla sua piccola Penelope, che si trovava invece assieme al padre Federico.

Impostazioni privacy