Ruben il bambino che ha salvato un raro riccio albino

Ha solo 6 anni il salvatore di questo rarissimo riccio che si trovava sotto una macchina e l’ha fatto curare da un centro specializzato.

riccio albino

Ruben Wiggins è un bambino di soli 6 anni che ha salvato un piccolissimo animale molto raro e in pericolo. Ha segnalato la presenza di un piccolo riccio albino ad un rifugio che si dedica alla cura di questi animali.

Il salvataggio del riccio

Il raro esemplare di riccio albino si era nascosto sotto un’auto in Gran Bretagna nella cittadina di Otley, nel West Yorkshire. Ruben ha visto il riccio in pieno giorno ed ha pienamente capito che è in difficoltà.

Ruben sapeva perfettamente che questi sono animali notturni e quindi vederlo di giorno gli ha fatto capire che il riccio aveva bisogno di essere aiutato.

Si è fatto aiutare dalla madre per far uscire il riccio ed ha scelto di portarlo ad un rifugio specializzato chiamato Prickly Pigs Hedgehog Rescue. Esso è dedicato ai ricci e il gestore Diane Cook  ha dichiarato:

“Quando abbiamo ricevuto il messaggio attraverso la nostra pagina Facebook, inizialmente siamo rimasti perplessi”

Ha proseguito dicendo che:

“dalla descrizione e abbiamo pensato che fosse forse un riccio pigmeo africano che era scappato da casa di qualcuno”.

La scoperta della natura del riccio

Quando il riccio è arrivato al rifugio i volontari si sono resi conto di ciò che avevano di fronte. Si trattava di un riccio autoctono ma albino.

Rischiava di morire perché era pesantemente disidratato, malnutrito e completamente ricoperto di zecche, uova di mosca e pulci. I veterinari hanno impiegati molte ore per rimuovere tutti questi parassiti.

Il riccio è stato battezzato Jack Frost e dopo essere stato ripulito dai parassiti esterni è stato reidratato, nutrito e poi curato per i parassiti interni. Il riccio ora è sano, sta bene e quando si sarà rimesso pienamente in salute, sarà di nuovo liberato.

https://www.facebook.com/pricklypigshedgehogrescue/posts/144836697243963

Impostazioni privacy