Rompicapo dei tubi: da quale uscirà per prima l’acqua? La soluzione non è quella più scontata

Questo tipo di rompicapo logico richiede molta attenzione, guarda i tubi colorati e dai la risposta corretta in meno tempo possibile!

Rompicapo tubi colorati

I rompicapo logico sono interessanti perché facilmente ingannevoli. Decidi da quale dei tubi uscirà prima l’acqua a non sbirciare la soluzione!

Il rompicapo dei tubi è virale

Sul web gli appassionati di rompicapo condividono questo ed altri enigmi per sfide sempre più appassionanti.

Alcuni utilizzano la matematica o la geometria, altri come questo dei tubi colorati usa la logica visiva e l’intuito.

Quindi potrebbe darsi che tu ti sia già imbattuto in questo rompicapo dei tubi colorati ma in caso contrario te lo proponiamo noi e vogliamo sfidarti a risolverlo nel più breve tempo possibile.

Accetti la sfida?

Da dove uscirà per prima l’acqua?

Attenzione a questo rompicapo perché sembra semplice anche a causa della grafica colorata ed accattivante, ma non è affatto facile.
Dovrai ragionarci molto attentamente ed osservare bene l’immagine che ti abbiamo allegato appositamente ad inizio pagina.

Nel rompicapo che ti proponiamo infatti ci sono 4 tubi attaccati ciascuno ad un rubinetto e con colori diversi per essere ben identificabili anche con numeri.

Il rubinetto potrebbe aprirsi da un momento all’altro e la domanda riguarda proprio questa evenienza.
Da quale dei 4 tubi uscirà per prima l’acqua?

La soluzione corretta è questa

Ti avevamo consigliato di osservare molto bene l’immagine se hai prestato attenzione prima di rispondere avrai capito facilmente quale sia la risposta corretta.
Se invece ti sei perso o non sei sicuro ti diamo noi la risposta corretta

Il rubinetto da cui uscirà per prima l’acqua è il numero 3.

Escludendo il numero 1 che è chiuso, il 2 ed il 4 troppo tortuosi resta il numero 3 che invece ha un percorso fattibile per l’acqua che scorre.

Se ti è piaciuto questo rompicapo o se vuoi diventare più abile a risolvere gli enigmi continua a seguirci per sfide sempre più appassionanti!

Impostazioni privacy