Restart, anticipazioni 18 novembre: Natale e crisi economica in Europa

In studio con Annalisa Bruchi molti ospiti tra cui la Teresa Bellanova e Pierpaolo Sileri, nella puntata di mercoledì 18 novembre

Restart, anticipazioni

Tra i temi discussi a partire dalle 23 su Rai 2 ci sarà il destino economico dell’Europa e le prospettive per le prossime festività natalizie nel nostro Paese.

Restart, anticipazioni: Europa in bilico?

La situazione economica, conseguenza inevitabile dell’emergenza sanitaria da Covid-19, continua a mettere prepotentemente al centro delle discussioni il destino dell’Europa.

Il momento è particolarmente critico anche per ciò che è da poco avvenuto: sia la Polonia che l’Ungheria hanno infatti dato voto negativo al Bilancio dell’Ue.

Il grande interrogativo ora è: che fine faranno i Recovery Fund? Nel Talk di approfondimento politico e d’attualità di Rai 2 “Restart- l’Italia ricomincia da te” Si parlerà proprio di questo.

In esclusiva per la trasmissione il commento di un ospite d’eccezione David Sassoli, Presidente dell’Europarlamento.

Puntata del 18 novembre: tutti gli ospiti del talk

Ospiti attesi della puntata di mercoledì 18 novembre saranno la ministra delle politiche agricole Teresa Bellanova ed il viceministro della Salute Pierpaolo Sileri.

Sul tavolo la problematica della situazione attuale soprattutto nel nostro Paese che continua ad avere difficoltà ad uscire dalla crisi mentre in Cina già si guarda al post pandemia.

Ora che il Natale è alle porte ci si interroga di cosa ci attenderà per le festività: chi chiede la riapertura e chi invece pensa che se si riapre ci sarà un’ulteriore ondata di positivi.

Interverranno al dibattito anche la psicologa e psicoterapeuta Maura Manca, il sociologo Luca Ricolfi. Inoltre tra gli esperti anche il giornalista Alan Friedmann, Carlo d’Ippoliti professore di Economia alla Sapienza di Roma, gli imprenditori Gianluca Brambilla e Paolo Agnelli, l’esperto tributarista Gianluca Timpone e lo chef Igino Massari, come riporta l’Ufficio Stampa della Rai.

Impostazioni privacy