Principe George brutto incidente diplomatico: costretto a perdere il dente

Il primogenito della coppia formata da Kate Middleton e il Principe William ha provocato inconsapevolmente un incidente increscioso

principe george

Ad aver colpito Malta, una foto in particolare che ritrae il Principe George e che avrebbe immediatamente denunciato in pubblico!

Il principe George riceve il dente di megalodonte

Nei giorni scorsi si è verificato un accadimento a dir poco surreale, che ha coinvolto uno dei piccoli della famiglia reale, il principino George.

L’avvenimento ha avuto luogo dopo che il piccolo, assieme ai genitori Kate e William e ai fratelli Charlotte e Louis, ha incontrato il naturalista inglese Sir David Attenborough.

L’uomo è inserito, assieme al principe William, nel progetto chiamato Earthshot Prize, a tutela dell’ambiente, argomento al quale il marito di Kate è molto sensibile.

Durante l’incontro, Sir David aveva donato al piccolo George il dente di un megalodonte, uno squalo gigante che si è estinto da molto tempo.

Si tratterebbe di un reperto di grande importanza, che risalirebbe a ben 23 milioni di anni fa. Il reperto in questione sarebbe stato trovato su una spiaggia a Malta, che è un’ex colonia britannica, da Attenborough, nel 1964.

L’incidente diplomatico tra Londra e Malta

Durante la donazione del reperto, la famiglia reale è stata immortalata da vari scatti e le foto in questione caricate pubblicamente sui social.

https://www.instagram.com/p/CFnWkVDFKbN/?utm_source=ig_embed

Gli scatti non sono sfuggiti al governo di Malta, che si sarebbe mostrato immediatamente contrariato dal regalo fatto da Sir David al principe George:

“Ci sono reperti che fanno parte del nostro patrimonio storico che sono finiti all’estero e che oggi meritano di essere rimpatriati. Questa attitudine deve finire.”

In base alle ultime informazioni rilasciate dal Times of Malta, pare che il governo avrebbe scelto di lasciare perdere, consentendo al principe George di possedere il dente.

L’avvenimento ha però colpito l’opinione pubblica in quanto si sarebbe trattato di un vero e proprio incidente diplomatico tra Londra e Malta.

Sono ancora molti, però, a stentare a credere che un naturalista navigato come Sir David Attenborough si possa essere impadronito di un oggetto simile, senza averne il diritto.

Impostazioni privacy