Pechino Express trasloca dalla Rai: ecco dove andrà in onda la prossima edizione

Il leggendario reality show saluta mamma Rai? Cala il sipario su Rai Due: Pechino Express potrebbe approdare su una nuova emittente televisiva.

Pechino Express, reality show di Rai Due

Pechino Express, tanti cari saluti a Rai Due. Si avvicina la prossima stagione televisiva e aumenta il mormorio sui nuovi palinsesti. La pausa estiva sancisce la fine di tutte le produzioni e porta bilanci e valutazioni, in vista della ripartenza autunnale.

Stando alle ultime indiscrezioni trapelate in rete, un impensabile cambiamento starebbe sconvolgendo la programmazione televisiva 2020/2021 della Rai. Pechino Express, fiore all’occhiello di Rai Due, sarebbe ad un passo dall’addio.

Pechino Express, bye bye Rai Due? Ecco dove verrà trasmessa la nona edizione

A causa dei dati d’ascolto deludenti registrati dall’ottava edizione, il celebre reality show potrebbe passare alla concorrenza. Quest’ultima sarebbe Sky Uno, canale televisivo italiano di proprietà del gruppo Sky Italia che, secondo i rumors, avrebbe dato il suo benestare per produrre la nona edizione.

Si vocifera che il 9,64% di share ottenuto dell’ottava edizione di Pechino Express non abbia soddisfatto i piani alti di Viale Mazzini. I dirigenti Rai sarebbero disposti a rinunciare allo storico reality show già dalla prossima programmazione televisiva.

Sono affiorate, inoltre, incertezze e dubbi inerenti la conduzione. Non ci è dato sapere sa Costantino della Gherardesca resterà al timone di Pechino Express oppure se verrà rimpiazzato da un nuovo presentatore.

Sui principali blog televisivi e siti di gossip sono emersi i primi nomi di potenziali conduttori alternativi. Tra questi si annoverano Alessandro Cattelan ed Enrico Papi, da anni nella scuderia di Sky.

Pechino Express si trasferisce sulla tv satellitare? Il pubblico insorge

Sui principali social network è esploso il disappunto dei telespettatori. Pechino Express potrebbe passare su un canale satellitare a pagamento e, com’era immaginabile, il popolo della rete è insorto manifestando grande rabbia e contrarietà.

Impostazioni privacy