Paura a Madrid, allarme bomba alle ambasciate: ipotesi terrorismo

A Madrid il grattacielo che ospita le Ambasciate è stato evacuato totalmente per allarme bomba: agghiacciante ipotesi

Paura a Madrid, allarme bomba ambasciate: ipotesi terrorismo

Allerta a Madrid dove è scattato pochi minuti fa l’allarme bomba, che ha fatto evacuare le ambasciate.

Allarme bomba a Madrid

Uno dei grattacieli più importanti di Madrid – Torre Espacio – è stato evacuato dopo che è arrivata la segnalazione di una bomba al suo interno.

Tantissime le ambasciate ospitate con la Polizia che ha mandato avanti l’evacuazione totale per i controlli. L’ipotesi più agghiacciante è quella del terrorismo.

Al suo interno le rappresentanze diplomatiche sono quelle di Gran Bretagna, Olanda, Australia e Canada. La torre possiede 56 piani ed è alta 235 metri, con sedi anche del gruppo Redbull e Equifax.

La segnalazione e il sospetto

Una telefonata anonima alle 12 in punto all’ambasciata australiana ha notificato la terribile notizia. Lo ha reso noto la Polizia che, per motivi di sicurezza, ha invitato tutti i presenti ad uscire dalla Torre Espacio al fine di permettere tutti i vari controlli.

Non ci sono ulteriori dettagli, ma si potrebbe trattare anche di un falso allarme per procurare panico. Tutte le persone nelle vicinanze sono state messe in sicurezza e ora si attendono ulteriori aggiornamenti.

Una minaccia che alla fine dei controlli si è rivelata falsa, ma ha suscitato panico in tutta la zona di Madrid – alzando così l’asticella dei controlli.

Impostazioni privacy