Il parto cesareo viene rinviato e la bimba nasce morta. La denuncia dei genitori: “Nessuno ha parlato di rischi”

Un parto cesareo rimandato e la morte della bambina, con un grande dolore per due genitori che non hanno capito cosa sia accaduto

Il parto cesareo viene rinviato
parto cesareo

Una storia che parla di un parto cesareo ritardato a Brindisi e la morte della piccola. Ora scatta la denuncia per capire cosa sia accaduto

Le condizioni della donna in gravidanza

Hanno parlato di questa tragica vicenda tutti i media locali, con i genitori che – tramite il loro legale difensore – raccontano cosa accaduto prima del tragico evento.

Facendo un piccolo passo indietro nel tempo, la donna dice di aver contattato – il 6 novembre – il suo ginecologo evidenziando di aver perso il tappo mucoso preoccupandosene.

Il medico l’ha rassicurata e l’operazione è rimasta fissata per l’11 novembre. La donna non si sentiva sicura e ha chiesto di poter procedere prima ricevendo una negazione da parte dello staff medico.

Il giorno 7 la mamma si reca all’Ospedale Perrino di Brindisi per farsi visitare e da quel momento arriva la parte più terribile.

La morte della bambina e la denuncia

A seguito di un controllo, la piccola arrivata alla 40sima settimana era morta – tanto che i medici non sentivano più il suo battito.

La donna viene trasportata urgentemente in sala operatoria e fatta partorire, ma per la piccola non c’è stato nulla da fare. I genitori ora denunciano il fatto che mai nessuno abbia evidenziato che questa potesse essere una gravidanza a rischio e che la piccola presentasse problemi/patologie che avrebbero potuto provocarne il decesso.

La Procura ha disposto il sequestro della cartella clinica e i genitori chiedono di procedere con l’autopsia sul piccolo corpicino.

Impostazioni privacy