Oristano, maltrattamenti ai bimbi dell’asilo: indagata una suora

Si è svolto in Tribunale un incidente probatorio con i 5 bambini, che hanno confermato i maltrattamenti subiti dall’anziana suora.

maltrattamenti asilo oristano

La prima denuncia, seguita poi dalle altre, è partita dalla madre di uno dei piccoli, che aveva notato una ritrosia da parte del figlio ad andare a scuola. La suora è stata quindi sospesa dall’incarico.

Maltrattamenti in un asilo di Oristano

Una storia terribile quella che arriva da Oristano, in Sardegna, dove un’anziana suora è indagata per maltrattamenti su 5 bambini di una scuola dell’infanzia.

Come riferisce anche La Nuova Sardegna, la donna avrebbe picchiato e vessato 5 alunni di età compresa tra i 3 ed i 5 anni. Nei giorni scorsi, al Tribunale di Oristano, si è tenuto l’incidente probatorio, alla presenza delle 5 giovani vittime.

I piccoli avrebbero confermato quanto subito dalla suora, raccontando quello che già avevano riferito ai loro genitori.

Le indagini partite dalla denuncia

Le indagini dei Carabinieri sono partite dopo la denuncia di una delle mamme, che aveva notato strani atteggiamenti del figlio e soprattutto la ritrosia del bambino ad andare a scuola.

Alla prima denuncia ne sono poi seguite delle altre: secondo le
accuse, nell’asilo di Oristano, dal 2017 al 2019, sarebbero accaduti episodi di maltrattamenti e vessazioni piuttosto gravi.

L’anziana religiosa è stata ora sospesa dall’incarico. A seguito delle indagini, avviate a metà dello scorso anno, è stata consentita l’installazione di alcune telecamere di sorveglianza nell’istituto.

Proprio dalle immagini, sarebbero arrivati importanti riscontri e conferme dei maltrattamenti subiti dai piccoli. Alcune maestre hanno poi confermato gli episodi di violenza. Il prossimo gennaio, intanto, è prevista la conclusione dell’incidente probatorio.

Impostazioni privacy