Omicidio Alghero, la verità dietro l’assassinio di Alberto Melone

L’omicidio ad Alghero si presenta crudo e senza un’apparente senso logico ai danni del diciottenne Alberto Melone. Ecco i dettagli di tutta la vicenda

Omicidio Alghero
Omicidio Alghero

Alberto Melone di 18 anni è la povera vittima dell’omicidio che si è consumato ad Alghero ieri sera prima delle 22. Ma cosa è successo in quella casa?

Aggiornamento delle 11.30

E’ stato preso l’assassino di Alberto Melone con accusa di omicidio nella notte di ieri. Il ragazzo ha 18 anni e si chiama Alberto Saba, commesso all’interno dell’abitazione.

Nessun terzo uomo e nessuna persona che ha bussato alla porta: il tutto si è svolto proprio dentro casa in pochissimi secondi. Sconosciuto per ora il movente di tale gesto macabro e diretto ai danni del giovane ragazzo di Alghero. 

La ricostruzione dell’omicidio di Alberto Melone

Tutto si è consumato ieri sera poco prima delle 22, mentre il ragazzo di 18 anni Alberto Melone si trovava in un appartamento situato in Piazza del Teatro ad Alghero, insieme ad alcuni amici.

Un ragazzo conosciuto in città, essendo il figlio del proprietario del Bar Trico – noto e ben frequentato. 

Ad un certo punto hanno bussato alla porta e Alberto si è preoccupato ad andare ad aprire. Ma dietro la porta non c’era un amico ma il killer che gli ha sparato alcuni colpi di pistola direttamente al petto.

La persona che ha svolto il terribile gesto si è poi dileguato nel buio, sparendo senza lasciare tracce.

Il ragazzo è morto dissanguato dopo alcuni minuti, nonostante l‘immediato soccorso del 118, che non ha potuto fare altro che constatare l’ora del decesso. Insieme ai soccorsi sono intervenuti Carabinieri e Polizia.

Le parole dei testimoni dell’omicidio ad Alghero

Nella notte il padrone dell’appartamento è stato portato in centrale per un interrogatorio e per capire se avesse qualche conto in sospeso con qualcuno.

Le piste da seguire sono molte per gli inquirenti, ma non si tralascia anche quella dello scambio di persona. Mario Leo – Pm – sta mandando avanti le indagini e sono in corso gli interrogatori per raccogliere le testimonianze degli amici del ragazzo – al fine di ricostruire tutta la dinamica dell’omicidio. 

Impostazioni privacy